SERIE A TIM: Milan-Crotone 1-0, le pagelle!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Milan-Crotone 1-0, le pagelle!

Vince di misura il Milan di Gattuso, decisiva la prima rete di Bonucci

Tre punti fondamentali per i ragazzi di Gattuso che faticano e non poco contro un ottimo Crotone, in grado di rimanere in partita fino all’ultimo secondo di gara. Certo, nel complesso i rossoneri hanno dominato la scena ma non sono riusciti a trovare la rete che di fatto chiudesse i giochi a loro favore, rischiando nel finale di essere recuperati. Una vittoria che fa morale e inizia a far intravedere un barlume di speranza in vista del proseguo della stagione. La prossima di campionato vedrà il Milan impegnato a Cagliari, un campo ostico siamo d’accordo, ma c’è tempo per lavorare e continuare a migliorare un motore che inizia a sprigionare la potenza giusta.

I giudizi:

DONNARUMMA 6: sicuro e attento quando serve, dovrebbe solamente migliorare con il pallone tra i piedi, qualche rinvio sbagliato di troppo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CALABRIA 7: pulito e puntuale in fase difensiva, corre tantissimo e propone cross insidiosi a ripetizione per l’attacco, buona prestazione.

BONUCCI 7: in fiducia il centrale italiano, finalmente il gol è arrivato e in chiave stagionale è una rete che pesa e molto.

ROMAGNOLI 6: si limita con precisione al suo compito, accusa qualche problema fisico nel finale.

RODRIGUEZ 5,5: copre ma spinge poco davanti, lo spazio ci sarebbe ma non lo sfrutta come dovrebbe uno come lui.

KESSIE 6: corsa e grinta ma ancora una volta troppe imprecisioni nei passaggi, un aspetto che va migliorato e in fretta per un centrocampista. (Dall’84 LOCATELLI: sv)

BIGLIA 6,5: imposta, si propone e calcia in porta. Un passo avanti rispetto le scorse apparizioni, sta tornado il giocatore ammirato nelle passate stagioni.

BONAVENTURA 6: non entra nel vivo del gioco, a tratti prova la soluzione personale senza ottenere grandi risultati.

SUSO 6,5: le azioni pericolose, come puntualmente accade passano dai suoi piedi. Non trova il gol ma compie lo stesso un buon lavoro per i compagni.

CUTRONE 6,5: generoso il neo ventenne, non è mai realmente pericoloso ma quando gli arriva il pallone non lo butta via e cerca sponde e passaggi utili alla manovra. (Dal 76’ KALINIC 6: entra con impegno, gli viene annullata una rete in mischia).

CALHANOGLU 6,5: prospettive di crescita per il turco, le ultime gare fanno ben sperare per il nuovo anno, serve grinta e tanto lavoro i risultati iniziano già a intravedersi.

GATTUSO 6,5: la vittoria è l’antidoto più efficace per scacciare la crisi e l’ha ottenuta. Vanno migliorati ancora tanti aspetti, su tutti il gol. La rosa segna poco ma finalmente sembra aver ritrovato lo spirito da vincente.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2018 11:27

Coutinho-Barcellona, è ufficiale! Al Liverpool 160 milioni!

nl pixel