La settima tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Cornejo Florimo e Loeb. Trentesimo posto per Danilo Petrucci.
AL DAWADIMI (ARABIA SAUDITA) – La settima tappa della Dakar è stata caratterizzata dai successi di Cornejo Florimo e Loeb. Dopo il solito giorno di riposo, in Arabia Saudita si è ritornati in pista per quella che è l’ultima settimana chiamata ad essere decisiva per la vittoria finale.
Tra le moto la battaglia per il successo resta ancora molto aperta. Nelle auto i rivali di Al-Attiyah sono chiamati a dare il massimo per cercare di accorciare sul qatariota.
Successo di Loeb nelle auto
Loeb in questa settima tappa ha deciso di lanciare un chiaro segnale agli avversari. Dopo alcune giornate sottotono, il francese è andato a conquistare il successo precedendo di cinque minuti il leader della classifica generale e Carlos Sainz, chiamato a dare il massimo in questa seconda settimana per provare a centrare più vittorie possibili, ma la conferma è molto complicata visto il ritardo importante anche per i diversi problemi avuti nella prima parte della manifestazione.
In classifica generale Al-Attiyah continua ad avere un vantaggio rassicurante sui diretti avversari. In seconda posizione, infatti, troviamo Loeb con 44′ di ritardo dal primo posto. Terzo Al Rajhi.
Vittoria di Cornejo Florimo nelle moto
Primo sigillo in questa edizione della Dakar per Cornejo Florimo. Il cileno sul traguardo ha preceduto di soli 44 secondi Kevin Benavides mentre il podi virtuale è completato da Joan Barreda. Giornata complicata per l’ormai ex leader della classifica generale Sam Sunderland, arrivato in ventottesima posizione con oltre 25 minuti di ritardo dal primo posto. Trentesimo Danilo Petrucci.
Ora in vetta troviamo Van Beveren con cinque minuti di vantaggio su Walkner e Benavides. Ancora in corsa Sunderland, con un finale che si preannuncia ricco di colpi di scena.