Sfratto alla mamma della senatrice M5S Paola Taverna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfratto alla mamma della senatrice M5S Paola Taverna

Paola Taverna

La mamma della senatrice del Movimento Cinque Stelle Paola Taverna è stata raggiunta da una notifica di sfratto. Virginia Raggi: “Si seguirà la legge”.

È stata travolta da un polverone mediatico la senatrice del Movimento Cinque Stelle Paola Taverna, raggiunta dalla notizia della notifica di sfratto presentata a sua madre, che abita in un edificio popolare e che ha deciso di muoversi per vie legali per difendere i propri diritti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paola Taverna: “Non provo vergogna a venire da una famiglia povera. Mia mamma ha agito come tutti i cittadini per vie legali”

La senatrice del Movimento Cinque Stelle ha voluto fare luce sulla questione sollevata da la Repubblica con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Repubblica dedica un articolo a mia mamma. Mia mamma ha ottant’anni, è una donna che percepisce la pensione minima e vive in una casa popolare dove ho vissuto anche io fino a quando mi sono sposata.

In quella casa ci siamo cresciuti io e mia sorella e ci è morto mio padre. Sembra che mia madre non abbia più diritto a quell’alloggio. Come tutti i cittadini mia mamma ha agito per vie legali e ha chiesto che venga chiarita la situazione perché lei pensa di avere diritto a quell’alloggio popolare.

Paola Taverna
Fonte foto: https://www.facebook.com/Paola.Taverna.M5S/

Allora mi domando: qual era la notizia che voleva dare la Repubblica? Forse voleva dire che la mia famiglia è una famiglia povera? Voleva sottolineare il fatto che non mi sono arricchita con questo lavoro e che i 200.000 euro che ho scelto di restituire potevo usarli per comprare una casa a mia mamma?

Per noi del Movimento Cinque Stelle il ruolo che stiamo svolgendo serve per risolvere i problemi di tutti, non quelli personali. Io credo che mia mamma stia agendo bene e che una persona a ottant’anni abbia diritto di desiderare di morire nella casa dove ha vissuto. Non provo vergogna a venire da una famiglia povera e provo ancora meno imbarazzo nel dire che la mia famiglia non si è arricchita con il mio lavoro.

Un consiglio a Repubblica. Se veramente vuole fare una notizia, faccia una notizia su quanto è bello avere oggi una classe politica onesta che non sfrutta il proprio ruolo per interessi personali“.

Di seguito il video dell’intervento della senatrice Paola Taverna sulla propria pagina Facebook:

Virginia Raggi: “Si seguirà la legge come per tutte le altre persone”

Sulla questione è intervenuta anche la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Faccio una premessa, io questo caso l’ho appreso dalla stampa, la senatrice Taverna mai si è permessa di chiamare l’amministrazione o me, e lo sottolineo. Sicuramente gli uffici faranno tutte le indagini e si seguirà la legge esattamente come per tutte le altre persone“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 10:46

Manovra, scontro Bankitalia-Di Maio. Savona: “Se spread aumenta si cambia”

nl pixel