Cosa sta succedendo a Vittorio Sgarbi e alla sua salute? Il giallo delle cartelle cliniche e la denuncia di Evelina, sua figlia.
Aveva chiesto di smetterla con certe illazioni sul suo conto ma evidentemente il caso legato alla sua salute non è affatto chiarito. Stiamo parlando di Vittorio Sgarbi e di una vera e propria battaglia in famiglia che vede sua figlia Evelina chiedere la verità, sia sulle condizioni del padre che su alcuni aspetti legati ai suoi affari.

Evelina e la salute di Vittorio Sgarbi: come sta
Intervenuta a Verissimo su Canale 5, Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio, ha spiegato di non avere certezze sulla salute del padre. “Forse ha passato il Natale nel ferrarese o forse è in cura da qualche altra parte, visto che le finestre di casa sua a Roma erano tutte chiuse”, ha detto la ragazza. “Il giudice Scorza dice che non ci sia bisogno di un amministratore di sostegno però meglio fare una perizia medica per poter contrarre matrimonio e prendere altre decisioni che non rientrino nella gestione quotidiana”
Evelina ha anche sottolineato il controsenso di questa decisione: “Quindi mi ha dato ragione sulle mie preoccupazioni: mio padre non è in grado di occuparsi dei suoi interessi e delle decisioni importanti che riguardano la sua vita”.
Il giallo delle cartelle cliniche
Parlando sempre a Verissimo, Evelina ha aggiunto alcuni riferimenti alla presenza di documenti sulla salute del padre che sarebbero oggetto di mistero. “La cosa incredibile è che l’avvocato di mio padre Rufolo ha fatto una richiesta assurda al giudice cioè quella di impedire a me e mio fratello Carlo di nominare un perito di parte e nel caso in cui ciò non fosse possibile comunque di non dare informazioni a noi e ai nostri avvocati e di secretare le cartelle cliniche”, ha detto la ragazza domandandosi cosa ci sia “di così grave e indicibile in quelle cartelle cliniche“.
Il giallo sulla situazione economica e patrimoniale
Oltre ad essersi detta fortemente contraria al matrimonio, per ora rinviato, di suo padre e Sabrina Colle, Evelina ha poi aggiunto un dettaglio in merito al patrimonio di Sgarbi: “Ad oggi io non ho chiara la situazione economica e patrimoniale (legata alla Fondazione ndr). Tanto noi figli siamo comunque esclusi nella Fondazione che gestiscono loro”, ha detto. Allo stesso tempo, la ragazza ha spiegato di voler fare chiarezza sulla Fondazione e sul patrimonio del padre anche attraverso alcuni consulenti.