Sgarbi: Vittorio Feltri dà aggiornamenti sulla depressione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sgarbi e la malattia, cosa ha rivelato Feltri: come sta il critico d’arte

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi continua la sua battaglia contro la malattia, la depressione. Nuovi aggiornamenti sono arrivati da parte di Vittorio Feltri.

Le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi, ricoverato in ospedale e alle prese con la depressione, tengono tutti con il fiato sospeso. Da settimane, oramai, si susseguono aggiornamenti, presunti o veritieri, in merito al critico d’arte. Le ultime notizie erano state date da sua figlia Evelina che aveva evidenziato anche l’ipotesi delle dimissioni del padre. Ora, a fornire novità, ci ha pensato anche Vittorio Feltri tramite un video editoriale per Il Giornale.

Vittorio Feltri seduto
Vittorio Feltri – newsmondo.it

Sgarbi e la depressione: le ultime parole della figlia Evelina

A parlare della salute di Vittorio Sgarbi, in lotta con la depressione, era stata ad inizio del mese di aprile, sua figlia Evelina. “Dalla settimana scorsa io non sono più andata, perché è una situazione molto pesante, oltre per come sta lui anche per tutto l’insieme che c’è intorno”, aveva detto la ragazza intervenendo su Rai 1 a ‘La Volta Buona’, trasmissione pomeridiana condotta da Caterina Balivo.

La ragazza aveva spiegato che il padre aveva accettato di farsi alimentare ma aveva anche evidenziato che, in caso di dimissioni, la situazione sarebbe probabilmente andata ancora a peggiorare: “Io penso che quando arriverà il momento in cui verrà dimesso il problema si ripresenterà. Perché arrivare a casa vuol dire tornare alla condizione di prima, perché adesso è alimentato con il sondino”.

L’aggiornamento di Vittorio Feltri

Da quella intervista non vi erano stati nuovi aggiornamenti che, invece, sono stati dati, in un certo senso, da Vittorio Feltri. Il giornalista, tramite il suo editoriale per Il Giornale, ha detto: “Ci siamo occupati di Vittorio Sgarbi e della sua malattia. Una malattia che è pestifera e che si chiama depressione e che colpisce in particolare le persone intelligenti”, ha detto.

“[…] La depressione ti rende noioso tutto, anche mangiare e andare in bagno. Una malattia così non è da augurare a nessuno. Sgarbi ne è stato colpito ma mi giungono notizie confortanti, ovvero che sta migliorando. Si tratta di una cosa lunga che incide molto sul cervello e quindi bisogna di avere pazienza, ma i segnali che sta dando Sgarbi sono buoni. Si è avviato sulla strada della guarigione. Noi gli auguriamo di percorrerla in fretta: gli facciamo tanti auguri e gli siamo vicini. Se ha bisogno di qualcosa, per quel poco che io posso fare, lo farò tutto”.

Leggi anche
“Il mondo sull’orlo della Terza guerra mondiale”: l’allarme del vicepresidente del consiglio di sicurezza russo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2025 12:59

“Il mondo sull’orlo della Terza guerra mondiale”: l’allarme del vicepresidente del consiglio di sicurezza russo

nl pixel