Sgarbi sconvolgente: il gesto durante i funerali di Napolitano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sgarbi sconvolgente: il gesto durante i funerali di Napolitano

Vittorio Sgarbi

Sempre sopra le righe ma questa volta decisamente “sottotono”. Il gesto di Vittorio Sgarbi sconvolge durante i funerali di Napolitano.

C’era anche Vittorio Sgarbi a presenziare alla Camera per i funerali di Giorgio Napolitano. Il sottosegretario alla Cultura, però, non è stato molto partecipe. Infatti, durante la cerimonia nell’aula di Montecitorio, si è più volte lasciato prendere dal sonno mostrandosi apparentemente disinteressato e piuttosto stanco. Il suo gesto ha generato sdegno e polemica portandolo a difendersi dalle tante critiche.

Sgarbi si addormenta durante i funerali di Napolitano

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Il funerale laico di Giorgio Napolitano alla Camera è stato caratterizzato da diversi momenti, alcuni anche ricchi di emozioni. Non tutti, però, hanno vissuto tale appuntamento con la stessa enfasi e partecipazione. A “sconvolgere” i presenti e chi stava seguendo la cerimonia è stato un comportamento di Vittorio Sgarbi che si è decisamente fatto prendere dalla stanchezza.

Il sottosegretario alla Cultura, infatti, si è addormentato, o per lo meno appisolato, un paio di volte durante i discorsi in omaggio al presidente emerito della Repubblica. Il noto politico e volto tv si è accomodato al fianco dei ministri, prendendo il posto di Sangiuliano in rappresentanza del dicastero della Cultura, ma è stato pizzicato a più riprese mentre si accasciava in preda al sonno. In particolare mentre parlava il cardinale Ravasi. 

Sgarbi si è disteso sulle braccia e ha più volte ceduto alla stanchezza fino a quando a destarlo non è stato il momento degli applausi che hanno accompagnato la fine dell’intervento del cardinale.

La replica

Dopo che alcune immagini sono state diffuse anche via social, lo stesso Sgarbi ha voluto difendersi e replicare alle critiche: “Non è vero che stavo dormendo durante i funerali del presidente Napolitano, stavo solo meditando”, ha detto a LaPresse. “Durante il discorso del cardinale Ravasi ero chino su me stesso perché meditavo e stavo anche controllando i messaggi sul telefonino”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 10:18

Evergrande: arresti domiciliari per il fondatore Xu Jiayin

nl pixel