Sono settimane difficili per il noto critico d’arte, Vittorio Sgarbi, alle prese con la depressione. Ecco una prima “svolta” importante.
Sarà presto protagonista in pubblico ad un evento molto importante. Per ora, però, Vittorio Sgarbi si “accontenta” di fare il suo ritorno in tv, almeno sotto certi aspetti. Infatti, nella giornata odierna, il critico d’arte, alle prese con la depressione che lo ha colpito e costretto al ricovero in ospedale, sarà sul piccolo schermo con il suo spettacolo che verrà messo in onda a Pasquetta su La7 in seconda serata.

La salute di Vittorio Sgarbi
Come ben sappiamo, nelle ultime settimane le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi hanno destato grande preoccupazione. Il critico d’arte era stato ricoverato al Gemelli a causa della depressione che lo aveva portato persino a non nutrirsi più. Solo col passare del tempo e la vicinanza della famiglia, il noto volto tv aveva deciso di tornare a nutrirsi.
Di recente, poi, sua sorella Elisabetta aveva raccontato di una importante chiamata da lui ricevuta per augurarle un in bocca al lupo per l’inizio della Milanesiana 2025. Un qualcosa che aveva fatto ben sperare per il recupero dello stesso Sgarbi che, prossimamente, dovrebbe anche prendere parte all’evento in prima persona.
Il ritorno in tv: il post social
Adesso, un altro spiraglio di luce per Sgarbi con il suo spettacolo che verrà messo in onda a Pasquetta su La7 in seconda serata. Qui, il critico d’arte ripercorrerà le vite e le opere di due grandi artisti, ovvero Caravaggio e Pasolini. Il documentario andrà in onda lunedì 21 aprile 2025 e lo stesso Sgarbi ha deciso, tramite un post Instagram, di rendere nota la lieta novella.
Nel filmato da lui pubblicato, si sente pure la sua voce. “Ho immaginato di raccontare il rapporto tra Caravaggio e Pasolini”, si sente nel video. La speranza è che molto presto si possa rivedere il buon Vittorio protagonista dal vivo e in forma.