Shannen Doherty annuncio shock: “Metastasi al cervello”

Shannen Doherty annuncio shock: “Metastasi al cervello”

L’ex Brenda di “Beverly Hills 90201” Shannen Doherty, che lotta contro il cancro dal 2015, posta un video della radioterapia.

Mostrando un video agghiacciante in cui si sottopone alla radioterapia, Shannen Doherty svela di avere una metastasi al cervello. “La mia paura è ovvia”, scrive l’attrice annunciando il progredire di una malattia con cui lotta dal 2015.

Shannen Doherty

Il video della radioterapia

Il video risale a gennaio 2023, ma Shannen ha deciso di condividerlo solo nelle ultime ore. “Il 5 gennaio la mia TAC ha mostrato Metastasi nel mio cervello. Il 12 gennaio ha avuto luogo il primo ciclo di radiazioni. La mia paura è evidente. Sono estremamente claustrofobica e in più ci sono molte cose che stanno accadendo nella mia vita.”, specifica l’attrice.

Condividendo le proprie preoccupazioni con il pubblico, Shannen Doherty precisa però di sentirsi anche molto “fortunata perché ho ottimi dottori come il dottor Amin Mirahdi e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai. Ma quella paura… la confusione… Ecco come può apparire il cancro”.

In un secondo video, poi, la ex Brenda di Beverly Hills mostra il processo per adattarsi alla maschera da indossare durante le radiazioni al cervello.

La malattia di Shannen Doherty

Doherty non ha mai tenuta nascosta la malattia con cui lotta dall’agosto del 2015, così come le sue preoccupazioni e le emozioni che l’hanno travolta sino ad oggi. Nel 2017 il cancro sembrava finalmente in remissione, ma ecco che l’anno successivo si è dovuta sottoporre nuovamente ad un nuovo intervento.

Nel 2020, poco dopo la morte dell’amico Luke Perry, la star aveva annunciato una recidiva al quarto stadio, quello metastatico. “Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non sono sicura che qualcuno di voi abbia sperimentato questo. Anch’io ero oltremodo stanca”, ha raccontato.

Poi aggiunge: “Ho paura e ci sono giorni in cui mi chiedo perché sta succedendo a me. Poi però mi dico ‘e chi altro lo merita? Nessuno!’. Quando l’ho scoperto ho pensato a come lo avrei detto a mia madre e a mio marito”.