Shirley Knight morta, l'attrice americana aveva 83 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Shirley Knight, attrice di ‘Desperate Housewives’

Desperate Housewives

Addio a Shirley Knight, morta a 83 anni. L’attrice si è spenta per cause naturali.

SAN MARCOS (TEXAS) – Lutto nel mondo del cinema internazionale. E’ morta all’età di 83 anni Shirley Knight, attrice conosciuta non solo negli Stati Uniti per aver preso parte a serie di successo come E.R. Medici in prima linea, Law & Order e Desperate Housewife.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia del decesso dell’artista è stata comunicata dalla figlia Kaitlin Hokpins. Nessuna correlazione con il coronavirus, la donna si è spenta per cause naturali.

Chi era Shirley Knight

Una lunga carriera nel mondo della recitazione per Shirley Knight che ha iniziato con il teatro ma nei primi anni ’60 è ‘sbarcata’ anche sul grande schermo. Il cinema che ha regalato tantissime soddisfazioni all’attrice come le due candidature agli Oscar.

La prima è arrivata nel 1960 con Il buio in cima alle scale di Delbert Mann, la seconda nel 1962 grazie all’interpretazione in La dolce ala della giovinezza di Richard Brooks e con Paul Newmann. Da questi ruoli è partita la sua avventura nel mondo cinematografico che l’ha vista collaborare con grandi nomi come Francis Ford Coppola, Franco Zeffirelli e Jack Nicholson.

Desperate Housewives
fonte foto https://www.facebook.com/DesperateHousewives/

Shirley Knight morta

La morte di Shirley Knight è una grave perdita per il mondo del cinema internazionale. La sua carriera l’aveva portata non solo nelle sale americane ma anche nel resto del pianeta. Inoltre, le diverse apparizioni registrate sul piccolo schermo l’hanno fatta conoscere a molti italiani che hanno sempre seguito serie come E.R. Medici in prima linea.

Una scomparsa avvenuta per cause naturali, come precisato anche dalla figlia. Nessuna correlazione, quindi, al coronavirus con i familiari che nelle prossime ore dovrebbero salutare per l’ultima volta l’artista. Le esequie si svolgeranno in maniera privata per l’emergenza coronavirus. Amici e colleghi la ricorderanno al termine di questo periodo di quarantena.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/quintessentialjack

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Emergenza coronavirus in Italia, in estate il test del vaccino sull’uomo

nl pixel