Si ammala due volte di Covid, donna di 49 anni morta a causa di complicazioni polmonari: aveva contratto il virus per la prima volta nel 2020.

È morta all’età di 49 anni Barbara, una donna che si è ammalata due volte di Covid. Dopo aver contratto il virus nel corso del 2020, la donna si era negativizzata. In attesa della prima dose di vaccino, prenotata per il prossimo mese di settembre, la 49enne è stata ricoverata ad inizio agosto per problemi polmonari dopo aver contratto il virus per la seconda volta. Questa volta però le complicanze a livello polmonare hanno causato il decesso.

Il primo contagio nel 2020

La donna aveva contratto per la prima volta il virus durante la prima ondata, quella dura, quella caratterizzata da un tasso di mortalità particolarmente elevato, soprattutto nella prima fase. Nel momento più difficile, Barbara era riuscita a vincere, arrivando alla negativizzazione.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Ambulanza
Ambulanza

Covid, la seconda volta: donna di 49 anni morta per complicazioni polmonari

Ad inizio estate (del 2021) la donna ha scoperto di aver contratto nuovamente il virus. Si trovava a Forte dei Marmi, dove lavorava in uno stabilimento balneare. Come ricostruito da il Tempo, in un primo momento la 49enne è rimasta a casa, in isolamento, come da protocollo. Poi le sue condizioni di salute sono peggiorate, quindi si è deciso per il ricovero in ospedale. Il giorno dopo il suo compleanno. Poi per la donna, a causa delle complicazioni polmonari, si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva. Purtroppo gli sforzi dei medici non hanno evitato il tragico epilogo. La morte.

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

Gli effetti del Covid sui polmoni

È probabile che il secondo contagio sia stato più severo del primo per gli effetti del Covid sui polmoni. La donna, dopo aver contratto il virus nel 2020, si era negativizzata e non aveva manifestato particolari problemi di salute. Ma il virus potrebbe aver compromesso i polmoni, che poi non hanno resistito al secondo attacco, ossia alla seconda infezione.

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 09-09-2021


Blitz della polizia contro i No vax: rischio azioni violente

Altre due Regioni a rischio zona Gialla