Zona Gialla, due Regioni a rischio: i colori dal 13 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Altre due Regioni a rischio zona Gialla

Terapia intensiva coronavirus

Coronavirus in Italia, le Regioni che rischiano la zona Gialla dal 13 settembre. Le previsioni in base ai dati Agenas sui ricoveri.

Sono due le Regioni che rischiano il passaggio in zona Gialla a partire dal 13 settembre. In attesa dei dati del monitoraggio Iss del 10 settembre, dobbiamo fare affidamento ai dati Agenas sui ricoveri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le Regioni che rischiano la zona Gialla dal 13 settembre

Le Regioni che rischiano il passaggio in zona Gialla sono due, la Sardegna e la Calabria. La Sardegna continua a viaggiare al confine tra la zona Bianca e quella Gialla. I ricoveri in terapia intensiva si attestano intorno al 14%, quindi sopra il limite del 10, mentre i ricoveri ordinari sono poco sotto la soglia limite del 15%. Una variazione minima comporterebbe il passaggio della regione in giallo. In base agli ultimi dati a disposizione, anche la prossima settimana la Sardegna dovrebbe comunque rimanere in zona Bianca.

La Calabria resta una regione a rischio ma il passaggio non è imminente. I ricoveri ordinari sono sopra il limite ma i ricoveri in terapia intensiva restano intorno all’8%, quindi decisamente sotto il tetto massimo. Dal 13 settembre la Regione sarà ancora in zona Bianca.

Resta in zona Gialla la Sicilia, con i ricoveri in terapia intensiva intorno al 14% e i ricoveri ordinari intorno al 19%.

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

I colori delle Regioni dal 13 settembre

In base ai dati a disposizione, restano quindi in zona Bianca Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. In zona Gialla invece resta la Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2021 15:13

Si ammala due volte di Covid, morta una donna di 49 anni

nl pixel