Sidney Poiter morto, l'attore aveva 94 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto, è morto Sidney Poitier

Cinema

Sidney Poiter è morto all’età di 94 anni. E’ stato il primo afroamericano a vincere il Premio Oscar come miglior attore.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Nuovo lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 94 anni Sidney Poirter, primo afroamericano a vincere il Premio Oscar come migliore attore. Una vera e propria figura di riferimento in questo settore e la sua scomparsa lascia sicuramente un vuoto incolmabile sul grande schermo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inoltre, subito dopo la morte di Kirk Douglas era rimasto il vincitore dell’Oscar più anziano. Il suo nome sarà ricordato dalle generazioni future proprio grazie ai diversi film che lo hanno visto protagonista nella sua lunga e importante carriera.

Chi era Sidney Poirter

Nato a Miami, in Florida, il 20 febbraio 1927, Sidney Poirter all’età di 13 anni ha deciso di lasciare la scuola per iniziare a lavorare. Il debutto è arrivato nel 1950 e da quel momento è iniziata la sua lunga e importante in questo mondo che gli ha dato diverse soddisfazioni.

I film che gli hanno permesso di farsi conoscere in tutto il mondo sono sicuramente Indovina chi viene a cena? e La calda notte dell’ispettore Tibbs. Si tratta di due lavori che hanno fatto diventare l’attore un vero e proprio punto di riferimento per Hollywood e sicuramente nei prossimi giorni saranno organizzati eventi per ricordare uno dei più grandi artisti a livello mondiale.

Cinema
Cinema

La morte

La morte dell’attore è stato annunciata dal Corriere della Sera nella giornata di venerdì 7 gennaio 2021 e non ci sono, al momento, ulteriori informazioni sulle cause del decesso dell’attore. La notizia è stata accolta con molto dolore dall’intero mondo dello spettacolo e sicuramente nelle prossime settimane potrebbe esserci un evento per ricordare il grande artista.

Con lui si chiude una pagina di storia importante del grande schermo e sicuramente le generazioni future lo ricorderanno grazie ai lavori fatti in carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2022 18:04

Scontri in Kazakistan, l’annuncio del Presidente: l’ordine è stato ristabilito

nl pixel