Silvia Romano è tornata in Italia: il video dell'arrivo a Ciampino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvia Romano è arrivata a casa. ‘Rispettate questo momento’ – VIDEO

Silvia Romano

Silvia Romano è tornata in Italia dopo la liberazione dai suoi rapitori. È arrivata a casa intorno alle 17.00 dell’11 maggio.

È atterrato puntuale alle ore 14.00 all’aeroporto di Ciampino il volo che ha riportato in Italia Silvia Romano, la giovane italiana rapita più di un anno fa e liberata nella giornata del 9 maggio, quando il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha diffuso la notizia della liberazione della ragazza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intorno alle ore 17 dell’11 maggio la ragazza è arrivata invece nella sua abitazione a Milano, dopo essere stata interrogata a Roma subito dopo il suo arrivo in Italia.

Silvia Romano

Di seguito il video dell’arrivo della giovane condiviso da il Corriere della Sera.

Silvia Romano è tornata in Italia (VIDEO)

L’aereo che ha riportato Silvia Romano in Italia è atterrato puntualissimo all’aeroporto di Ciampino. Alle ore 14.00 di domenica 10 maggio, una data destinata a rimanere nella storia della vicenda.

Presenti sulla pista dell’aeroporto diversi giornalisti, con i riflettori delle telecamere puntate sulla scaletta dell’aereo, con il portellone rimasto aperto per diversi minuti prima che la giovane scendesse a terra, visibilmente affaticata e provata per la drammatica esperienza, il lungo viaggio e il frenetico susseguirsi di eventi degli ultimi giorni e delle ultime ore.

Presenti il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio

La giovane è scesa dall’aereo con un vestito lungo e il volto coperto dalla mascherina per il coronavirus. Ad accoglierla il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Silvia Romano ha voluto ringraziare il Ministro e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, anche lui presente all’aeroporto di Ciampino.

Toccanti le immagini dell’abbraccio con i cari, che l’hanno accolta a Roma.

Silvia Romano ha rilasciato solo poche dichiarazioni facendo sapere di stare bene. Poi un ringraziamento alle persone che hanno lavorato alla sua liberazione e al suo rientro in Italia.

Di seguito il video condiviso dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook.

Silvia Romano è arrivata a casa

Intorno alle 17.00 dell’11 maggio Silvia Romano è arrivata a casa, dove ha trovato un esercito di giornalisti. La giovane non ha rilasciato dichiarazioni. Ha solo chiesto di rispettare questo momento ovviamente delicato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2020 17:39

Repubblica – Silvia Romano, tensione tra Di Maio e Conte. Farnesina informata a operazione terminata

nl pixel