Berlusconi: ecco perché il comunicato della morte è arrivato soltanto un’ora dopo il decesso

Berlusconi: ecco perché il comunicato della morte è arrivato soltanto un’ora dopo il decesso

Ecco il motivo per cui la notizia della scomparsa del Cavaliere ha tardato di un’ora ad arrivare.

Silvio Berlusconi è deceduto all’età di 86 anni. Il noto politico, ex leader di Forza Italia, si è spento ieri 12 giugno presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato. La sua scomparsa rappresenta una perdita per la politica italiana, e i messaggi di cordoglio sono arrivati da tutto il mondo istituzionale durante l’intera giornata di ieri. Molte persone, tuttavia, si chiedono perché il comunicato della morte del Cavaliere sia arrivato un’ora dopo la sua effettiva dipartita.

Silvio Berlusconi

L’annuncio della scomparsa di Berlusconi

Secondo quanto riportato dal Corriere, il comunicato ufficiale sulla morte ha impiegato un’ora per essere diffuso perché “non era pronto. Davanti alla sua stanza, Marta Fascina si dispera, non ci crede che sia potuto davvero succedere. Alle 9.30 arriva suo fratello Paolo, che entra a bordo della sua auto da un passaggio riservato“.

Il comunicato non pronto dimostra che la notizia è stata improvvisa. All’inizio, subito dopo la morte, la famiglia ha cercato di mantenere la notizia riservata, come era giusto fare. Poi, la notizia della morte si è diffusa anche in ambienti politici, e alle 10:37 è arrivata la comunicazione ufficiale.

Argomenti