Silvio Berlusconi dimesso dopo 24 giorni. Era ricoverato per accertamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele. Torna a casa dopo 24 giorni in ospedale

Silvio Berlusconi

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi era stato ricoverato in ospedale presso il San Raffaele di Milano per accertamenti.

Silvio Berlusconi ha lasciato il San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato per nuovi accertamenti a sole due settimane di distanza dall’ultimo ricovero in ospedale. Il Cavaliere lascia la struttura dopo un ricovero di 24 giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale per accertamenti

Il leader di Forza Italia, stando a quanto emerso, era arrivato in elicottero dalla Francia, dove si era recato in occasione della Pasqua. Il ricovero è avvenuto nella giornata del 6 aprile.

Dal punto di vista della salute, l’ultimo anno è stato particolarmente impegnativo per Silvio Berlusconi, che ha affrontato anche il dramma del Covid. E lui rientra per motivi anagrafici e clinici nella lista dei soggetti a rischio.

Berlusconi dimesso dopo 24 giorni. Le condizioni di salute del leader di Forza Italia

Dopo 24 giorni di ricovero, Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale nella serata del 30 maggio. Stando alle indiscrezioni che circolano il Professor Zangrillo non sarebbe stato favorevole alle dimissioni. I due sarebbero arrivati ad un compromesso. Nella residenza di Arcore sarebbe stata allestita una sorta di camera di ospedale. Le condizioni del leader di Forza Italia sarebbero buone ma i medici sarebbero moderatamente preoccupati per il risultato di alcune analisi che avrebbero evidenziato anomalie per quanto riguarda il sistema immunitario.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il ricovero a fine marzo

Per Berlusconi si tratta del secondo ricovero in meno di un mese. Lo scorso 24 marzo, infatti, Berlusconi aveva lasciato il San Raffaele dopo un ricovero di due giorni. La notizia era stata confermata dal legale di Berlusconi in occasione dell’udienza del processo sul caso Ruby ter. Giustificando l’assenza in Aula del suo assistito, l’avvocato aveva comunicato che Berlusconi era ospedalizzato per problemi di salute. In quell’occasione l’avvocato aveva preferito non entrare nei dettagli clinici del suo paziente e quindi di non soffermarsi sui motivi che avevano portato al ricovero del suo assistito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2021 11:26

Pnrr inviato alla Commissione Europea. Von der Leyen, “Ricevuto il piano dell’Italia”

nl pixel