Berlusconi post-ricovero, le novità del partito per le europee
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi dopo il ricovero annuncia: “Miglioro ogni giorno, voglio rinnovare Forza Italia”

Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia parla di elezioni ed esprime il suo parere sugli interventi per l’alluvione in Emilia.

Il Cavaliere Silvio Berlusconi parla nuovamente del suo ricovero in ospedale. “Sto impegnandomi per recuperare le forze. Ci vuole tempo, ma miglioro ogni giorno. Se qualcuno mi ha dato per spacciato, si è decisamente sbagliato e anzi, come è noto, questi infortuni allungano la vita“. Ha ricordato, inoltre, che il rinnovamento del suo partito “non si è affatto interrotto. Forza Italia si rinnova sempre, dal 1994“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Portabandiera nei Comuni ed elezione del presidente

Il leader di Forza Italia ha affermato che il partito sta lavorando per prepararsi alle prossime elezioni europee. Ha anche menzionato il loro progetto di stabilire una forte presenza con un rappresentante in ogni Comune italiano.

Berlusconi ha anche espresso il suo pieno appoggio nei confronti dell’attuale premier Giorgia Meloni. “Noi siamo i più leali e coerenti sostenitori dell’ottimo lavoro del presidente del Consiglio. Giorgia è sempre in contatto con me“.

Parla anche di riforme, come quella dell’elezione diretta del presidente. Questa elezione, spiega, “è una nostra battaglia storica, ma siamo disposti ad accettare la formula che raccoglie più consensi, a patto che sia salvaguardato un principio. Quello che siano i cittadini a scegliere chi deve guidare l’esecutivo“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il commento sulle elezioni amministrative e sull’alluvione

Inoltre, il Cavaliere ha anche parlato sul ballottaggio delle elezioni amministrative. “Vi sono molte città in bilico. Se gli elettori andranno a votare, possono scegliere il modello di buongoverno del centrodestra.” Ha commentato il calo di affluenza alle urne, sostenendo che “in una democrazia il voto non è soltanto un diritto, è anche e soprattutto un dovere“.

Infine, Berlusconi ha espresso il suo parere sulla gestione dell’emergenza alluvionale in Emilia. “Per ora mi sembra che il governo sia intervenuto con assoluta rapidità e con adeguate risorse. Ora l’importante è che la burocrazia non rallenti la fase della ricostruzione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 16:22

Guerra in Ucraina, Putin apre alla proposta di pace del Papa: ecco cosa prevede

nl pixel