Simone Zaza: età, carriera, fidanzata e vita privata dell'attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Simone Zaza, l’attaccante lucano nel mirino del Milan

Tanti auguri a Simone Zaza. L’attaccante del Valencia compie 27 anni. Per l’ex Juventus in estate si potrebbe concretizzare un ritorno in Serie A.

ROMA – Tanti auguri a Simone Zaza. L’attaccante di proprietà del Valencia compie 27 anni. Andiamo alla scoperta del giocatore lucano che nelle prossime settimane potrebbe ritornare ufficialmente in Italia: su di lui c’è il forte interesse di Milan, Torino e Sassuolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Zaza calciatore: la carriera dell’attaccante lucano

Nato a Policoro il 25 giugno del 1991, Simone Zaza si è avvicinato al calcio all’età di sei anni quando è entrato nella scuola calcio di Bernalda. Lì è stato notato dall’Atalanta che prima lo ha fatto maturare nel Valdera e dopo lo ha portato nel proprio settore giovanile.

Con il club orobico nel 2009 ha fatto il suo esordio tra i professionisti. L’anno successivo non ha trovato molto spazio in nerazzurro, così al termine della stagione non ha rinnovato il contratto ed ha firmato per la Sampdoria. Con il club doriano ha fatto la spola tra Primavera e prima squadra per poi passare in prestito alla Juve Stabia e all’Ascoli.

Simone Zaza
fonte foto https://www.facebook.com/Simone-Zaza-502457546468622/

Proprio con il club marchigiano Zaza si è messo in mostra, realizzando 18 reti in 35 partite in Serie B. L’ottima stagione non è passata inosservata alla Juventus che lo ha acquistato dalla Sampdoria e girato in comproprietà al Sassuolo. Con i neroverdi ha trascorso due stagioni, collezionando 69 presenze e 21 reti. Nel 2015 è approdato alla Juventus. In bianconero ha trovato poco spazio anche se ha realizzato la rete decisiva per lo scudetto contro il Napoli.

Di seguito il video con il gol decisivo di Simone Zaza in Juventus-Napoli

Al termine della stagione ha deciso di trasferirsi al West Ham. Esperienza poco fortunata quella in Inghilterra, tanto che a gennaio è ritornato alla Juventus per andare al Valencia. Con il club spagnolo si è rivisto il Zaza di Ascoli e Sassuolo tanto che la dirigenza iberica lo ha riscattato. In questa stagione ha disputato una prima parte di alto livello in Liga mentre nella seconda ha perso gerarchie nella formazione di Marcelino. Per lui ora possibile un ritorno in Serie A per ritrovare un posto in pianta stabile in Nazionale.

Simone Zaza: fidanzata e vita privata

Negli ultimi anni Simone Zaza è stato sempre al centro del gossip per la sua relazione con la fashion blogger, Chiara Biasi. I due si sono conosciuti ai tempi della Juventus, grazie al compagno di squadra Alvaro Morata e la sua compagna Alice Campello.

Dopo due anni di convivenza, la relazione tra i due è terminata nel marzo 2018. Al momento Zaza è single anche se i giornali di gossip gli associano un flirt con un’ex concorrente del Grande Fratello ma il nome resta top secret.

Cinque curiosità su Simone Zaza

Di seguito cinque curiose sul calciatore lucano

• È molto attivo su Instagram. Il suo profilo ha un milione di follower.

• Il suo idolo? Marco Van Basten. “Ogni mattina si rivedeva i gol dell’attaccante olandese“, ha raccontato la mamma in un’intervista.

• Prima di iniziare a giocare calcio, aveva praticato il taekwondo.

• La sua grande paura? Volare.

• È un grande amante degli animali.

Di seguito il video con i gol di Simone Zaza con la maglia del Valencia

https://www.youtube.com/watch?v=AVpQ–E-eUE

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SimoneZazaFans/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2018 9:22

25 giugno 1978, l’Argentina batte l’Olanda e vince la Coppa del Mondo

nl pixel