Sindaca si schianta dopo un evento contro la guida in stato di ebbrezza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sindaca si schianta dopo un evento contro la guida in stato di ebbrezza

Incidente auto

Una sindaca australiana si è schiantata contro un albero mentre era ubriaca dopo aver tenuto un evento contro la guida in stato di ebbrezza.

Il fatto riguarda la sindaca di una piccola cittadina australiana. La donna, si sarebbe ironicamente schiantata mentre si trovava in stato di ebbrezza contro un albero, proprio dopo un evento per sensibilizzare la questione della guida in stato di ebbrezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Karen Williams, questo il nome della sindaca di Redlands, in Australia, dopo il suo incidente si è trovata in balia delle polemiche dei cittadini. Poco pima dell’incidente la sindaca ha partecipato ad un incontro con i familiari delle vittime dell’alcool. Si trattava di familiari di ragazzi che hanno perso la vita proprio a causa dello stato di ebbrezza durante la guida.

Incidente auto

L’evento, il cui motto era “Dobbiamo azzerare la guida in stato di ebbrezza“, serviva a sensibilizzare i cittadini sulla questione del bere prima di mettersi alla guida. La donna però, dopo aver terminato l’incontro, si sarebbe messa al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di vino e sarebbe stata vittima di un incidente, in cui con la sua auto ha colpito in pieno un albero.

La sindaca spiega di aver bevuto “diversi bicchieri di vino”

La sindaca lo avrebbe dichiarato all’emittente televisiva 7News Australia, spiegando di aver bevuto “diversi bicchieri di vino” proprio prima di mettersi alla guida della sua auto. Non sono mancati stupore ed indignazione da parte dei cittadini di Redlands, nel constatare l’assurdità della vicenda.

 Nonostante lo spiacevole incidente la sindaca ha comunque deciso di non dimettersi, considerando tale gesto “una decisione avventata”. Poi ha dichiarato: “Ho fatto un terribile errore. Imparerò da questo mio errore ma continuerò a servire la mia comunità così come ho fatto negli ultimi 18 anni”. Per la sindaca, l’incidente non è proprio un bel biglietto da visita e spera che l’errore commesso non arrechi danni alla sua carica.

Il provvedimento degli Stati Uniti

La piaga sociale dello stato di ebbrezza alla guida causa ogni anno innumerevoli vittime. Gli Stati Uniti, per risolvere questo problema, in futuro metteranno in commercio delle vetture in grado di riconoscere i conducenti che si trovano in stato di ebbrezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2022 9:50

Va a fare il bagno in piscina, il cane muore dentro la macchina al sole

nl pixel