Il sindaco di Scalea, in provincia di Cosenza, arrestato per assenteismo. Sospesi tre dipendenti dell’Asp, considerati come suoi complici.

SCALEA (COSENZA) – Il sindaco di Scalea, in provincia di Cosenza, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per assenteismo dal proprio posto di lavoro. Gennaro Licursi, infatti, è un impiegato dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e negli mesi scorsi si è reso protagonista del cosiddetto ‘Ghost work’. Timbrava il cartellino ma non era presente nel suo ufficio.

Con lui sono stati sorpresi altri tre dipendenti dell’Asp, considerati suoi complici. Sarebbero stati loro ad aiutare il primo cittadino del Cosentino nell’opera di questo assenteismo. Nelle prossime ore sono previsti gli interrogatori per cercare di ricostruire meglio la dinamica.

Arrestato il sindaco di Scalea per assenteismo

Le indagini sono iniziate nei mesi scorsi. L’inchiesta è stata condotta dal magistrato Pierpaolo Bruni, attuale Procuratore di Paola. E’ stato proprio lui al termine degli accertamenti a emettere un mandato di custodia cautelare nei confronti del primo cittadino. Il sindaco ora si trova ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Solo sospensione per gli altri tre dipendenti. Si dovrà capire meglio la loro posizione in questa operazione che è stata chiamata ‘Ghost work’. Indagini in corso e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

Dimissioni in vista?

La notifica del mandato cautelare potrebbe mandare ancora una volta gli abitanti di Scalea alle urne. Ore di riflessioni per il primo cittadino che sta valutando se rassegnare le dimissioni. In caso di conferma dei domiciliari, la Procura dovrebbe emettere il cosiddetto divieto di dimora per Licursi e di conseguenza il commissariamento del Comune in attesa delle elezioni.

Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per cercare di ricostruire meglio la dinamica della vicenda. Al momento l’unica cosa certa è il fermo per il primo cittadino con l’accusa di assenteismo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
assenteismo cronaca scalea sindaco di scalea

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Salvini indagato per i voli di Stato: atti trasmessi al Tribunale dei ministri

Stati Uniti, accordo raggiunto tra Weinstein e le sue accusatrici