Sinisa Mihajlovic malato: lascia il Bologna per motivi di salute
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Condizioni Mihajlovic, il comunicato del Bologna

Sinisa Mihajlovic

Problemi di salute per Sinisa Mihajlovic. Il tecnico, malato, costretto a prendersi una pausa dal mondo del calcio congelando la sua esperienza alla guida del Bologna.

Sinisa Mihajlovic è malato e lascia la guida del Bologna. La notizia che scuote il mondo del calcio arriva direttamente dal ritiro della squadra emiliana, dove si sono evidenziati i primi problemi di salute per l’allenatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sinisa Mihajlovic è malato, lascia il Bologna per motivi di salute

Stando a quanto emerso prima della conferenza stampa di Miha, gli esami cui si è sottoposto Sinisa hanno evidenziato un quadro clinico non regolare che testimonia un problema di salute da affrontare con urgenza e con una terapia impegnativa. La cura potrebbe richiedere diverso tempo, e per questo motivo Mihajlovic avrebbe maturato la decisione di fare un passo indietro per il bene della squadra.

La conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic

È leucemia e quando me lo hanno detto è stata una bella botta. Due giorni da solo chiuso in camera a piangere e riflettere. Ma non sono lacrime di paura. Io la malattia la rispetto e la affronto guardandola negli occhi, non vedo l’ora che arrivi martedì con l’inizio delle terapie“, ha dichiarato Mihajlovic parlando alla stampa.

Voglio ringrazia il Bologna – continua il tecnico – perché mi ha fatto capire di essere uno di famiglia. Avrò bisogno di tutti per vincere questa battaglia ma nessuno deve piangere per me, non voglio fare pena a nessuno. Siccome mio papà è morto di cancro faccio sempre esami specifici ed ho capito di essere malato. Nessuno di noi deve pensare di essere indistruttibile, bisogna fare prevenzione e stare attenti alla salute. Vincerò questa battaglia e spero di poter migliorare come uomo“.

Sinisa Mihajlovic leucemia

Sinisa Mihajlovic ha la leucemia. L’annuncio è stato fatto dallo stesso allenatore in conferenza stampa nel pomeriggio di sabato 13 luglio 2019. Una lunga battaglia che il tecnico serbo vuole vincere.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic

Le condizioni di salute di Mihajlovic

Mihajlovic aveva saltato la prima seduta di allenamento ufficialmente per un’influenza, ma non è da escludere che i motivi siano legati alle condizioni di salute del tecnico.

I tifosi di tutta Italia al fianco di Sinisa

I social network hanno accolto la notizia schierandosi al fianco di Mihajlovic. Già nelle prime ore del 13 luglio sui social sono diventati virali gli hashtag di sostegno, supporto e stima per l’allenatore.

Il comunicato del Bologna

Di seguito il comunicato del Bologna sull’aggiornamento delle condizioni di Mihajlovic: “Ha completato senza particolari complicazioni il ciclo di chemioterapia. La risposta è stata conforme alle aspettative. L’allenatore continuerà a rimanere sotto osservazione per altre tre settimane“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Calciomercato, la Juventus insiste per Neymar: i dettagli

nl pixel