Sportmediaset: Correa-Milan, intesa con l'Atletico Madrid per 45 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sportmediaset: Correa-Milan, intesa con l’Atletico Madrid per 45 milioni

Per Angel Correa al Milan, ormai, manca solamente l’ufficialità. Sportmediaset, nel frattempo, dà le cifre alle quali si chiuderà l’accordo

E’ solamente questione di giorni ma, ormai, Angel Correa può essere definito come un futuro giocatore del Milan. Alla fine, quindi, i rossoneri hanno individuato il calciatore ideale per fare da spalla al polacco Krzysztof Piatek in attacco. Un giocatore, l’argentino, che può agire sia da seconda punta che da esterno (con Giampaolo lo vedremo assai raramente in questa veste). La redazione di Sportmediaset ci ha fornito dettagli interessanti su questo affare prossimo alla chiusura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, affare fatto con l’Atletico Madrid per Correa

L’Atletico, in origine, avrebbe voluto 50 milioni per il calciatore argentino. Elliott, dall’altra parte, spingeva per la cifra massima di 40 milioni. Buon senso ha voluto che le due parti si siano incontrate esattamente a metà strada, chiudendo l’operazione per 45 milioni di euro. L’affare è oramai blindato: per la sua conclusione ufficiale, però, bisognerà attendere la prossima settimana.

Correa, infatti, è al momento negli Stati Uniti al seguito dell’Atletico Madrid: gli uomini del Cholo stanno preparando la nuova stagione partecipando all’ormai classica International Champions Cup. I tifosi rossoneri, quindi, dovranno pazientare ancora per dare il benvenuto al nuovo colpo orchestrato dal trio Boban, Maldini, Massara.

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Milan, le cifre di Angel Correa

Nato a Rosario (patria di Lionel Messi) il 9 marzo del 1995, ala destra che gioca anche come seconda punta, Angel Correa vanta 12 presenze e 2 reti in nazionale maggiore. Arrivato all’Atletico Madrid dal San Lorenzo nel gennaio del 2015 per 7,50 milioni di euro, Correa ha vinto con i rojiblancos una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea. Nel suo palmares c’è spazio anche per una Copa Libertadores e la vittoria del campionato sudamericano per nazioni Under 20 nel 2015.

Lo scorso anno, in maglia Atletico, Correa ha realizzato 3 reti e 2 assist in 36 incontri. 8 le partite disputate in Champions, con un passaggio vincente all’attivo. Quindi per lui anche 4 match e 2 gol in Copa del Rey e una presenza con assist nella finalissima di Supercoppa Uefa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 18:23

Milan, parla Albertini: “Giampaolo? Mi incuriosisce più di Sarri e Conte”

nl pixel