Sinner-Alcaraz Roma 2025: orario, precedenti e dove vedere gratis in diretta TV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sinner-Alcaraz Roma 2025: orario, precedenti e dove vedere gratis in diretta TV

Jannik Sinner

A che ora si gioca la finale degli Internazionali d’Italia 2025 tra Sinner e Alcaraz, dove vedere il match in diretta TV.

Negli ultimi anni il tennis ha assistito a un cambio generazionale che ha portato alla ribalta volti nuovi e talenti promettenti. Tra questi, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono imposti come i principali protagonisti di questa nuova era. Entrambi giovanissimi, i due si sono già affrontati numerose volte, dando vita a partite intense e spettacolari che hanno infiammato il pubblico e attirato l’attenzione della critica.

Un primo piano di Jannik Sinner
Jannik Sinner con una maglia arancione – newsmondo.it

Il duello che segna il nuovo tennis mondiale

Mentre il tennis italiano vive un momento d’oro, grazie anche alle prestazioni di alto livello di Sinner, lo spagnolo Alcaraz rappresenta la continuità della grande scuola iberica, erede naturale di Rafael Nadal. I due non sono semplici promesse: sono già realtà consolidate, con titoli importanti all’attivo e una rivalità che promette di accompagnarci per un decennio.

Il torneo di Roma 2025, uno dei più prestigiosi della stagione su terra rossa, ha offerto il palcoscenico ideale per un nuovo capitolo di questa rivalità. Sinner ha superato Casper Ruud nei quarti e Tommy Paul in semifinale. Alcaraz, invece, ha battuto Jack Draper e Lorenzo Musetti, mostrando grande solidità e freschezza atletica.

Finale Internazionali d’Italia 2025: orario, precedenti e diretta TV

La finale tra Sinner e Alcaraz è in programma oggi, domenica 18 maggio, con inizio previsto per le ore 17:00 sul Campo Centrale del Foro Italico. Sarà un match da non perdere, trasmesso in diretta TV in chiaro su Rai 1 e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà visibile gratuitamente su RaiPlay, e per gli abbonati anche su Sky Go e NOW TV.

I precedenti tra i due parlano chiaro: Carlos Alcaraz conduce 7-5, ma l’ultima vittoria ufficiale è dello spagnolo a Pechino 2024, mentre Sinner ha trionfato nell’esibizione Six Kings Slam in Arabia Saudita. La finale di oggi non è solo una rivincita, è un’occasione per riscrivere gli equilibri di una rivalità già leggendaria.

Leggi anche
GP Emilia Romagna 2025: dove vedere e orari della F1 a Imola

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2025 15:51

GP Emilia Romagna 2025: dove vedere e orari della F1 a Imola

nl pixel