Sinner, clamoroso: arriva la decisione sulle Olimpiadi di Parigi 2024

Sinner, clamoroso: arriva la decisione sulle Olimpiadi di Parigi 2024

Jannik Sinner, il tennista numero uno al mondo, si ritira dai Giochi Olimpici di Parigi a causa di una tonsillite.

Jannik Sinner, il giovane e promettente tennista italiano, ha annunciato con grande dispiacere il suo ritiro dai Giochi Olimpici di Parigi. Una tonsillite, diagnosticata nei giorni scorsi, ha compromesso la sua partecipazione a uno degli eventi sportivi più importanti e attesi dell’anno. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando i fan e l’intera comunità sportiva italiana con un senso di amarezza e delusione.

Jannik Sinner

Costretto a rinunciare ai Giochi Olimpici

Sinner, che attualmente detiene la posizione di numero uno al mondo nel tennis, aveva lavorato duramente per prepararsi a questa competizione. “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene,” ha scritto il tennista altoatesino su Instagram. “Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.

Il sogno olimpico infranto di Sinner

Il ritiro di Sinner rappresenta una perdita significativa non solo per il tennista stesso ma anche per la squadra italiana. Le Olimpiadi di Parigi erano uno degli obiettivi principali di Sinner per questa stagione, e il giovane tennista non vedeva l’ora di rappresentare il suo paese sul palcoscenico mondiale.

Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo,” ha dichiarato il numero uno al mondo come riportato da gazzetta.it.

Nonostante la delusione, Sinner ha espresso il suo sostegno ai compagni di squadra e agli altri atleti italiani che parteciperanno ai Giochi. “Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia,” ha concluso nel suo post. La sua assenza sarà sicuramente sentita, ma il tennista ha promesso di tornare più forte e determinato che mai una volta recuperato.