Dopo aver vinto le Atp Finals a Torino, Jannik Sinner ha guadagnato una cifra da capogiro: mai nessuno ci era riuscito.
L’arma segreta di Sinner ha evidentemente funzionato. Con una prestazione che resterà impressa nella storia del tennis, il fuoriclasse nostrano ha vinto le Atp Finals a Torino 2025 in data 16 novembre. Il trionfo è stato bellissimo considerando anche la cornice di pubblico che ha accompagnato l’evento. Dopo il successo, l’atleta italiano si è portato a casa i complimenti dei fan, il trofeo e anche una cifra guadagnata decisamente importante. Una somma di denaro che non era mai stata raggiunta da nessun altro tennista prima del classe 2001.

Sinner: quanto ha guadagnato all’Atp Finals Torino
In occasione dell’edizione corrente delle Atp Finals, è stato messo in palio un montepremi dal valore di 15.500.000 milioni di dollari. Di questa cifra, Jannik Sinner ha guadagnato 5,07 milioni di dollari. Si tratta del premio più alto che sia stato mai messo a disposizione in questa competizione.
Un guadagno economico più che soddisfacente, in seguito all’investimento immobiliare fatto a Milano risalente a qualche giorno fa. Grazie a questa vittoria, così come a tutto il denaro guadagnato dal tennista nel corso della sua memorabile carriera, la spesa effettuata è stata già ridotta.
Come accennato in precedenza però, la vittoria ottenuta contro Carlos Alcaraz non avrà alcun tipo di incidenza in merito al ranking. Si tratta tuttavia di una vittoria utile non solo per questioni economiche, ma anche per risollevare il morale del campione e anche per ottenere conferme fondamentali in vista della prossima stagione.
Il distacco fra Sinner e Alcaraz
Aver perso la fase finale del torneo Atp, per Alcaraz non rappresenta certo un dramma sportivo. Infatti, grazie ai successi ottenuti nell’arco di quest’anno, lo spagnolo è certo di chiudere il 2025 al primo posto del ranking, con 12.050 punti guadagnati. Sinner, dovrà invece “accontentarsi” dei suoi 11.500 punti.