Sinner vince a Parigi e torna numero uno del ranking
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sinner è di nuovo il numero uno: trionfa a Parigi e torna in vetta al ranking

Un primo piano di Jannik Sinner

Il campione del tennis Jannik Sinner i nuovamente il numero uno del mondo dopo il successo dell’Atp Masters 1000 di Parigi. Battuto Felix Auger Aliassime.

Al netto di qualche critica di troppo ricevuta di recente, Jannik Sinner mette tutti a tacere e lo fa trionfando all’Atp Masters 1000 di Parigi. Un successo, quello ottenuto in finale contro Felix Auger-Aliassime, che gli consente di tornare in vetta al ranking e di strappare il numero uno a Carlos Alcaraz.  Per l’italiano vittoria in 6-4 7-6 chiuso poi al tie-break.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – newsmondo.it

Jannik Sinner trionfa all’Atp Masters 1000 di Parigi

Ha chiuso la pratica abbastanza agevolemente Jannik Sinner trionfando nell’Atp Masters 1000 di Parigi e tornando, neppure dopo tanto tempo, numero 1 del mondo . L’azzurro, giunto alla finalissima parigina con n bel percorso, ha battuto in finale il canadese Felix Auger-Aliassime per 6-4, 7-6 (7-4) e ha così riconquistato il primo posto nel ranking Atp superando lo spagnolo Carlos Alcaraz.

La gara

Nel corso del match Sinner non è mai sembrato avere particolari difficoltà. Dopo essere partito subito col break nel primo set sgretolando ogni speranza del canadese di imporre il proprio gioco, è stato il campione azzurro a dirigere le azioni e portarsi con maestria sempre avanti nel punteggio. Il livello della gara è stato molto alto con il canadese che ha provato a dire la sua sfruttando alcuni istanti di appannamento di Sinner intorno al sesto game.

La reazione, però, è da vero numero uno con il match poi chiuso 6-4 7-6. Sinner è quindi riuscito a vincere a Parigi per la prima volta, chiudendo il tie-break decisivo per 7 punti a 4 con un rovescio vincente. Da sottolineare come l’italiano abbia trionfato in 1h52′ riuscendo anche a fare un regalo al connazionale Lorenzo Musetti che, grazie alla sconfitta del canadese può continuare a sperare nella qualificazione alle Atp Finals di Torino.

Leggi anche
È morto Giovanni Galeone: lutto nel mondo del calcio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2025 17:47

È morto Giovanni Galeone: lutto nel mondo del calcio

nl pixel