Reddito di cittadinanza, pronto il sito dedicato alla misura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di cittadinanza, pronto il sito dedicato alla misura

Reddito di cittadinanza

Il primo passo per il reddito di cittadinanza è stato compiuto. Completato il sito per avere tutte le informazioni sul beneficio.

ROMA – Da lunedì 4 febbraio 2019 è online il sito per avere tutte le informazioni sul reddito di cittadinanza. La presentazione è in programma per le ore 15 presso l’Auditorium Enel dove il ministro del Lavoro Luigi Di Maio spiegherà come funziona la nuova pagina che potrà essere utilizzata da tutti i cittadini per le news sulla misura del governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reddito di cittadinanza, Luigi Di Maio: “Avvantaggia le persone in difficoltà”

In attesa di presentare la nuova pagina, da Pescara Luigi Di Maio attacca la sinistra. Nei giorni scorsi il Partito Democratico ha presentato un’interrogazione parlamentare per cercare di capire meglio la figura dei navigator. Proprio su questo il ministro del Lavoro dichiara: “Le regioni favoriscono le lobby. Anche su questi ora fanno casino“.

Il leader del M5s durante la campagna elettorale in Abruzzo ritorna sulla questione del reddito di cittadinanza: “Il mio obiettivo – sottolinea riportato da Sky TG24 è dialogare con gli assessori regionali ma non possiamo fermare la misura. Non mi va di bloccare tutto perché uno dei governatori ha intenzione di rallentare il provvedimento perché convinto che avvantaggi il MoVimento. Il reddito di cittadinanza avvantaggia solamente le persone in difficoltà. Abbiano il coraggio di mettersi contro, a questo punto“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il sito del reddito di cittadinanza

Il sito del reddito di cittadinanza, www.redditodicittadinanza.gov.it, risponde alle 21 principali domande che riguardano la misura del governo. Nel documento – riportato da Sky TG24 – si legge come “la domanda può essere presentata sia in modo cartaceo agli uffici postali ma anche online, usufruendo proprio di questa pagina tramite le credenziali SPID“. Il tutto però a partire da mercoledì 6 marzo 2019.

Tutto pronto per l’avvio di una delle misure più importanti di questo governo. Il primo passo con il sito è stato fatto ma dal prossimo mese sarà possibile fare anche le domande.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Fanpage.it.Roma/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Economia in ginocchio per colpa del governo: la lettera di Matteo Renzi

nl pixel