Il portoghese André Silva ha parlato del suo momento felice al Siviglia e di quello che, invece, è andato storto al Milan.
“Non mi aspettavo di fare tutti questi gol e tutte queste vittorie”. Il trasferimento al Siviglia ha fatto bene ad André Silva, subito protagonista con la maglia degli andalusi. Il portoghese è il grande bomber della squadra allenata da Pablo Machín, che si gode il suo centravanti.
“Cerco di essere sempre positivo – ha dichiarato il giovane attaccante ai microfoni della radio ufficiale del club – ma non immaginavo di arrivare fino a questo punto! Mi trovo bene in campo e fuori, devo dire grazie ai miei compagni e all’allenatore”.
È un André Silva diverso da quello visto nella scorsa stagione al Milan: “Non ho risposte per spiegare quello che è accaduto lo scorso anno. So solo che ora finalmente mi sento bene e ho voglia di fare più gol, vincere più partite possibili”.
André Silva, stoccata al Milan: “La fiducia è tutto”
Ma cosa non ha funzionato con il Milan? “La cosa fondamentale è la fiducia – ha sottolineato l’ex Porto – con questa si può fare tutto e devo ringraziare l’allenatore perché me ne ha dimostrata subito molta”.
Il futuro di André Silva potrebbe essere ancora a tinte rossonere. Al momento, infatti, il giocatore si trova a Siviglia in prestito (con diritto di riscatto): “Gioco per il Siviglia almeno fino a giugno, ma sono un giocatore del Milan. Il calcio è calcio, nessun club è uguale. Sapevo che qui avrei trovato una grande società, con la fiducia totale da parte di tutti”.
Qualcuno ha accostato Silva al suo connazionale Cristiano Ronaldo, ma l’ex Milan frena: “Non sono l’erede di nessuno. Cristiano è Cristiano, ha fatto tantissimo. Io sto iniziando adesso. Tutti sognano di eguagliarlo, ma c’è tanta strada da fare. Cristiano Ronaldo è una leggenda, voglio seguire i suoi passi. Ma come André Silva”.
Ecco un video con alcune giocate di Silva:
https://www.youtube.com/watch?v=V7ylENvNVCY