Smottamento a Oggebbio: auto travolte dal fango (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In arrivo l’autunno al Nord. Smottamento a Oggebbio: auto travolte dal fango. Nubifragio a Milano, divelto il tetto di una Rsa

Alluvione maltempo

Maltempo in Piemonte, smottamento a Oggebbio. Auto travolte dal fango. Nubifragio a Milano

NOVARA – Ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia. Le piogge delle ultime ore hanno provocato uno smottamento a Oggebbio con fango e detriti che sono arrivati sulla Statale 34 del Lago Maggiore. La strada è stata chiusa per consentire ai vigili del fuoco di ripristinare la circolazione il prima possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si segnalano persone ferite. Diverse auto sono state travolte dalla colata di fango senza particolari conseguenze. Un primo segnale di autunno che sembra essere alle porte soprattutto al Nord visto che al Sud si prospetta ancora un weekend caratterizzato dal sole e da temperature alte. Un’Italia spaccata in due per quanto riguarda il meteo con l’alto rischio di problemi soprattutto al Settentrione per le bombe d’acqua che sono previste nelle prossime ore con la Liguria che resta la sorvegliata speciale.

Nella serata del 28 agosto una violenta bomba d’acqua si è invece abbattuta sulla città di Milano provocando la caduta di alberi e disagi per i residenti. Il forte vento ha divelto il tetto di una Rsa.

Temperature destinate ad abbassarsi

Il Nord si prepara ad un primo weekend autunnale. Le temperature, infatti, dovrebbero scendere di circa 10 gradi con il rischio di violenti acquazzoni che potrebbero provocare particolari disagi.

Massima attenzione della Protezione Civile pronta ad intervenire in caso di necessità. Sarà un fine settimana con molta apprensione al Nord visto che la pioggia sta provocando diversi danni nel nostro Paese. Si tratta di un primo assaggio di autunno anche se subito dopo dovrebbe ritornare l’estate per gli ultimi giorni prima di dare spazio definitivamente ad un clima molto più fresco di quello attuale.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Al Sud sole e temperature alte

Ci aspetta un fine settimana con l’Italia divisa in due. Al Sud, infatti, si prevede un weekend con sole e temperature che in alcune zone raggiungeranno i 40°.

L’estate, quindi, è destinata a continuare nel Meridione con l’autunno che potrebbe fare capolino nei primi giorni di settembre.

Di seguito il video con lo smottamento a Oggebbio

⚠️ Puntuali i primi danni in Piemonte ⚠️ Nel video una grossa frana a Oggebbio (VCO).

Pubblicato da LIMET su Venerdì 28 agosto 2020

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Morto Chadwick Boseman, l’attore di Black Panther

nl pixel