Australian Open, i risultati di domenica 23 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Berrettini ai quarti. A sorpresa fuori Zverev

Matteo Berrettini

Australian Open, i risultati di domenica 23 gennaio. Berrettini a caccia dei quarti di finale. Fuori Zverev.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di domenica 23 gennaio 2022. Agli ottavi di finale subito una grande sorpresa con l’eliminazione in tre set di Zverev contro il canadese Shapovalov che sfiderà Nadal, che supera 3-0 Mannarino. Bene anche Monfils che sfiderà il nostro Berrettini che ha superato in tre set Carreno-Busta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berrettini supera in tre set Carreno-Busta

Partita senza errori per Matteo. Il romano in tutto il match ha concesso solamente una palla break (nell’ultimo game del primo set) e dimostrato di essere molto solido in questo periodo. Una vittoria che gli ha permesso di conquistare per la prima volta il pass per i quarti di finale nello Slam australiano.

Come detto, ora c’è Monfils. Il francese, che ha superato in tre set Kecmanovic, resta un avversario da non sottovalutare visto che il talento non manca. Sicuramente la sua pecca riguarda la continuità e questo potrebbe essere un vantaggio per Matteo. L’attenzione deve comunque essere molto alta per non rischiare di buttare via un risultato comunque molto importante nella carriera del nostro tennista, chiamato ben presto ad ottenere altri traguardi simili anche in futuro.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Ora tocca a Sinner

Le soddisfazioni per i colori italiani potrebbero non essere finite qui. Domani, infatti, toccherà a Sinner contro de Minaur per scrivere una nuova pagina di storia. Mai due italiani, infatti, sono arrivati ai quarti di finale degli Australian Open e per questo motivo la speranza è quella di una vittoria dell’altoaltesino.

Ma anche in questo caso le insidie sono molte iniziando dal fatto che de Minaur gioca davanti al proprio pubblico. Una partita, quindi, che nasconde mille insidie e ci aspettiamo i dettagli destinati a fare la differenza e a decidere le sorti di questo match.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2022 14:32

Sci, Sofia Goggia vince la discesa di Cortina

nl pixel