Somalia, attentato in un hotel: 4 morti

Somalia, attentato in un hotel: 4 morti

Gli islamisti radicali di al Shabaab hanno assediato un hotel della città di Mogadiscio, la capitale della Somalia. Il bilancio è di 4 morti.

Ennesimo attentato in Somalia in un hotel a Mogadiscio, chiamato Villa Rose: 4 persone sono decedute. L’attacco è stato messo in atto dal gruppo militante affiliato ad Al-Qaeda. Da circa 15 anni il suo scopo è quello di rovesciare il governo centrale della Somalia. Il bilancio provvisorio è di quattro morti.

L’attentato al Villa Rose

Ancora non è chiaro quale sia il numero degli attentatori. Nonostante la struttura goda di una solida sicurezza, durante le scorse ore di oggi gli attentatori sono comunque riusciti a prendere d’assalto la struttura. Le forze dell’ordine hanno messo in salvo decine di civili e funzionari governativi, anche il ministro della pesca. Secondo quanto appreso, altre persone sarebbero rimaste intrappolate all’interno dell’edificio.

La notizia è giunta attraverso la comunicazione di un funzionario dell’agenzia di sicurezza. Quest’ultimo avrebbe inoltre assicurato che le forze governative si occuperanno nel minor tempo possibile dell’assedio, fermando gli attentatori.

Gli islamisti radicali di al Shabaab hanno un hotel della città di Mogadiscio, la capitale della Somalia. “I terroristi armati sono intrappolati in una stanza dell’edificio e le forze di sicurezza stanno per porre fine all’assedio rapidamente… finora abbiamo confermato la morte di quattro persone”. Sono queste le dichiarazioni in merito alla tragedia del funzionario della sicurezza Mohamed Dahir.

L’attacco del 30 ottobre a Mogadiscio

Un precedente attacco si è registrato il 30 ottobre scorso. Il presidente della Somalia, Hassan Sheikh Mohamud, aveva annunciato il bilancio delle vittime aggiornato: 100 morti e 300 feriti. Il duplice attentato con autobomba aveva colpito il ministero dell’Istruzione di Mogadiscio. Secondo quanto appreso, gli attacchi messi in atto dal gruppo militante affiliato ad Al-Qaeda, Al-Shabaab, sono in forte aumento.