Sondaggio Milan, i tifosi incoronano Locatelli: lui meglio di Fabregas e Lucas Leiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sondaggio Milan – Ma quale Fabregas, date il centrocampo a Locatelli

Locatelli Milan

Sondaggio Milan – Il centrocampo a Locatelli, futuro ed entusiasmo della squadra

Sono oltre 60.000 i veri milanisti che hanno partecipato al sondaggio lanciato oggi sulla nostra pagina Facebook dove abbiamo chiesto ai nostri lettori chi dovrebbe guidare il centrocampo del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Locatelli, Fabregas o Lucas Leiva, a chi affidare il centrocampo?

Un vero e proprio plebiscito quello che ha incoronato Manuel Locatelli che porta a casa ben 1664 voti e il favore del popolo rossonero. Il giovane centrocampista, esploso sotto la guida di Montella, ha trovato spazio dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo e ha fatto innamorare i tifosi grazie ai suoi gol contro Inter e Juventus. Il giovane centrocampista manca ancora di freddezza in fase di impostazione della manovra, ma la sua intraprendenza e la sue personalità, oltre ovviamente alle buone doti tecniche, possono portarlo lontano e contribuire all’ascesa del Milan. Per sperare di rimanere al passo della Juventus o raggiungere l’obiettivo Champions League, sarà però necessario lavorare sulla testa del giocatore per farne un vero leader e motore del gioco. A Montella l’ardua scommessa.

Fabregas. Sono solo 312 i voti raccolti da Fabregas, il veterano dai piedi buoni e dal cervello fino. Chiuso al Chelsea di Antonio Conte, lo spagnolo è stato a un passo dai rossoneri già la scorsa estate. Ora il suo nome è tornato in auge negli ambienti di mercato ma non nei cuori dei tifosi, ormai pienamente coinvolti da quella politica incentrata sui giovani che ha regalato a tutti i cuori rossoneri la gioia della Supercoppa italiana e la soddisfazione di mettere la parola fine all’egemonia della Juve.

Lucas Leiva. Grazie per il suo interessamento, le faremo sapere. I tifosi milanisti regalano 31 voti al giovane centrocampista del Liverpool, poi una calorosa stretta di mano e un saluto che sa di addio. Se l’idea è quella di puntare sui giovani, sarebbe in effetti una follia non valorizzare i vari Locatelli e Pasalic, entrambi in netta ascesa nelle ultime apparizioni prima della sosta. Leiva, obiettivo sfumato dell’Inter di De Boer, non è un profilo in grado di fare la differenza da subito e avrebbe bisogno di tempo per adattarsi al nostro campionato. La Juventus però corre e il tempo a disposizione non c’è.

sondaggio MIlan

Parola ai tifosi: mercato Milan, due rinforzi e si può sognare in grande

Nonostante il grande distacco dal primo classificato, il nome di Fabregas, come testimoniato dai numerosi commenti rilasciati al nostro sondaggio, ha stimolato la fantasia e i desideri di molti: “Scarto subito Lucas Leiva e lo affiderei ovviamente a Fabregas e magari per far turnover metterei Locatelli che ancora è troppo giovane e qualche errore di troppo lo fa” ha commentato Alessio Brunacci, seguito da Ramon Baldrighi, il quale ha rispolverato un pezzo di storia rossonera per sottolineare l’importanza di avere in rosa giocatori di esperienza internazionale: “Locatelli affiancato da Fabregas così impara meglio… vi ricordate Billy? Era giovane inesperto e poi è diventato come i grandi. W i giovani italiani“. C’è poi chi come Tiziano Di Rocco crede che scegliere non sia necessario: “Certamente Loca. Ma desidererei anche Fabregas e Lucas Leiva tanto per rinforzare il centrocampo con giocatori esperti. Da tifoso dico una baggianata. Sono convintissimo che con 2 o 3 acquisti mirati possiamo lottare per il titolo“.

Insomma, sognare non costa niente, acquistare sì.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Il Milan su Keita: offerta da 20 milioni! Niang in partenza?

nl pixel