Keita, il Milan punta l'attaccante della Lazio: prestito e riscatto a 20 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan su Keita: offerta da 20 milioni! Niang in partenza?

Galliani

Il club rossonero è fortemente intenzionato a prendere l’attaccante della Lazio già a gennaio: prestito con riscatto. A fare posto a Keita potrebbe essere Niang

Keita Balde Diao continua a rifiutare il rinnovo di contratto con la Lazio e così il Milan potrebbe approfittarne, presentando un’offerta al patron biancoceleste per assicurarsi le prestazioni del classe ’95. Secondo il Corriere dello Sport, il 21enne nato in Spagna ma di nazionalità senegalese potrebbe finire in rossonero già nel mercato invernale: Galliani sta pensando di presentare a Lotito l’offerta del prestito con riscatto (diritto o obbligo?) a 20 milioni di euro a giugno. Le difficoltà nel rinnovo di contratto, che scade nel 2018, potrebbero imprimere un’accelerazione alla trattativa. Keita, tra l’altro, metterebbe d’accordo tutti: Montella e le due “anime” dirigenziali del Milan, dato che il giocatore è nel taccuino di Mirabelli da diverso tempo.

Keita Milan

A proposito di rinnovo, pare che il giocatore abbia rispedito al mittente la proposta della Lazio (1.5 milioni netti a stagione, attualmente ne percepisce 600mila). Stando a quanto riferito da Premium Sport, Keita avrebbe chiesto 3 milioni all’anno, manifestando così la sua intenzione di lasciare la Capitale. Il club biancoceleste ha già fissato il prezzo di partenza: 25 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niang in partenza?

Qualora Keita fosse acquistato dai rossoneri, il club di via Aldo Rossi sarebbe costretto a operare un sacrificio sul mercato: l’indiziato numero uno a partire quel punto sarebbe Niang: l’attaccante francese ha chiuso male il 2016 (due errori consecutivi dal dischetto e neanche un minuto in campo a Doha, ndr) e a fronte di un’offerta sui 15 milioni l’ex Caen potrebbe salutare Milanello per far spazio proprio a Keita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Cina, Bacca rifiuta 10 milioni a stagione offerti dal Beijing Guoan

nl pixel