TOP11 Milan, Shevchenko supera Inzaghi e Weah e vince il nostro sondaggio
È giunta ormai quasi al termine la nostra selezione della TOP11 rossonera con l’assegnazione della prima maglia da titolare del nostra tandem d’attacco. A confronto tre mostri sacri del Diavolo, tre attaccanti che hanno scritto la storia a suon di gol.
Weah (86 voti)
Nonostante quello da centrocampo sia uno dei gol più visti della storia del Milan, George Weah porta a casa solo 86 voti, molte meno delle visualizzazioni di quella segnatura storica in cui seminò da solo mezza squadra avversaria prima di depositare il pallone in fondo al sacco. L’attaccante ha scritto pagine importanti della leggenda rossonera. Bene ma non basta.
Filippo Inzaghi (235 voti)
E qui il cuore piange e on poco. Pippo mio, nonostante i più di mille votanti, porta a casa solo 235 voti. A nulla valgono i gol chiave per l’Europa e le Champions League alzate al cielo, a nulla valgono le lacrime del numero 9 e la sua gioia incontenibile dopo ogni singola rete. Padrone incontrastato dell’area di rigore, incubo per i difensori avversari e i guardalinee: questo era Inzaghi, vero cuore rossonero.
Shevchenko (935 voti)
Ancora una volta la vox populi contraddice – e di molto – le aspettative e i pronostici della vigilia. L’attaccante ucraino mette in cascina quasi mille voti e si prende di prepotenza la prima delle due maglie da titolare del nostro attacco rossonero.