Sonepar Italia, bonus 500 euro per ridurre caro vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sonepar Italia, bonus 500 euro per ridurre caro vita

Banconote

L’azienda Sonepar dimostra vicinanza ai suoi dipendenti con l’introduzione di un bonus per fronteggiare il caro vita.

I rincari sull’energia e sulle spese di beni di consume continuano a sopprimere la possibilità di andare avanti. Per donare un aiuto ai dipendenti delle proprie filiali, Sonepar Italia ha deciso di introdurre una misura per facilitare la situazione economica delle famiglie dei lavoratori. Si tratta di un bonus di 500 euro direttamente in busta paga a novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Banconote
Banconote

Bonus 500 euro

Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico, decide di attuare una misura per contrastare gli impatti del caro vita su famiglie e lavoratori della sua impresa. Si tratta di un bonus di 500 euro che verrà erogato a tutti i dipendenti delle filiali presenti in Italia, un numero che conta circa 2200 lavoratori.

Il contributo economico una tantum, sarà inserito direttamente in busta paga a novembre, con lo scopo di ridurre gli effetti del caro energia e dell’inflazione, tema scottante per la popolazione. L’azienda intende fare la sua parte per aiutare i propri dipendenti in un momento economico così delicato, dipendenti che fanno di Sonepar l’azienda leader che è oggi.

Il piano welfare

Questa iniziativa si affianca al piano welfare grazie al quale “negli ultimi due anni abbiamo erogato 1200 euro l’anno per ciascun lavoratore”. Così spiega Donato Fiore, direttore Risorse Umane. In questo modo i dipendenti possono utilizzare il credito assegnato per acquistare, all’interno della piattaforma web dedicata, buoni acquisto o buoni carburante.

È possibile anche prenotare servizi (viaggi, sport, centri benessere, cinema, teatro), recuperare spese sanitarie o coprire costi per istruzione, formazione e sistemi previdenziali. Tramite la piattaforma si può inoltre ottenere il rimborso di quota parte degli interessi passivi del mutuo, così come la copertura dei costi per il servizio di Baby-sitting o per l’assistenza domiciliare ai familiari.

Sonepar: “Segno di vicinanza ai collaboratori”

Il presidente di Sonepar, Sergio Novello, ha dichiarato: “Questa iniziativa è un segno di attenzione e vicinanza dell’azienda a tutti i collaboratori. Viviamo un periodo complesso in cui bisogna far fronte a rincari generalizzati che hanno eroso il potere d’acquisto. La decisione è stata presa in un momento storico in cui Sonepar Italia sta raggiungendo risultati di fatturato importanti e prevede una chiusura d’anno in forte crescita. Abbiamo voluto esprimere così la nostra gratitudine a coloro che stanno rendendo possibili questi risultati e che stanno contribuendo al successo dell’azienda”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2022 17:22

Latte: il prezzo è una speculazione

nl pixel