Sorteggi Europa League, l’urna sorride alla Roma: preliminare contro la vincente di Debrecen-Kukesi

Sorteggi Europa League, l’urna sorride alla Roma: preliminare contro la vincente di Debrecen-Kukesi

Sorteggi Europa League, l’urna sorride alla Roma. I giallorossi, in attesa di capire qualcosa di più sul proprio futuro, sfideranno una tra Debrecen e Kukesi.

NYON – La Roma affronterà una tra Debrecen e Kukesi nel terzo turno preliminare di Europa League. E’ questo quello che ha stabilito l’urna di Nyon anche se il futuro in questa competizione dei giallorossi resta in forte dubbio. In caso di squalifica del Milan, ad affrontare uno di questi due club sarà il Torino e la squadra di Fonseca approderebbe direttamente ai gironi.

Ma si tratta di ipotesi. L’unica cosa reale in questo momento è la sfida di Florenzi e compagni contro la vincente della sfida tra gli ungheresi del Debrecen e gli albanesi del Kukesi. L’andata si giocherà all’Olimpico il 25 luglio 2019 mentre sette giorni dopo si replicherà in trasferta. Una partita sulla carta sicuramente semplici per i giallorossi che sono i grandi favoriti per approdare alla fase a gironi.

fonte foto https://www.facebook.com/EuropaLeague/

Europa League, il destino della Roma si decide a Nyon

Il sorteggio, però, potrebbe essere annullato dalla sentenza UEFA che è attesa nel pomeriggio di oggi (mercoledì 19 giugno 2019) nell’ambito dell’indagine sul Fair Play Finanziario del Milan. L’ipotesi più probabile, almeno secondo i media internazionali, è la squalifica dei rossoneri dalla competizione più una sanzione pecuniaria.

Questo non dovrebbe portare ad un nuovo sorteggio ma ad una semplice sostituzione. La Roma sarebbe ai gironi e il posto dei giallorossi verrebbe preso dal Torino che a questo punto sfiderebbe una tra Debrecen e Kukesi. Uno scenario simile porterebbe anche il mercato e la preparazione estiva a cambiare. I giallorossi rimanderebbero di una settimana il ritrovo per la nuova stagione. Anticipo di qualche giorno per i granata con Mazzarri che a questo punto potrebbe chiedere alla società di accelerare per i rinforzi visto che siamo davvero vicini all’esordio in stagione.

Di seguito il tweet con il sorteggio di Europa League

fonte foto copertina https://www.facebook.com/EuropaLeague/

Argomenti