Spadafora attacca Salvini. La Lega: "Si scusi o si dimetta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sea Watch, Spadafora attacca Salvini. La Lega: “Si scusi o si dimetta”

Matteo Salvini

E’ ancora scontro tra M5s e Lega. A scatenare la nuova tensione le parole del sottosegretario M5s, Spadafora, contro Salvini.

ROMA – M5s e Lega ormai ai ferri corti. La questione migranti sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in una maggioranza dove le provocazioni sono all’ordine del giorno. E dopo Di Maio, è il turno del sottosegretario Spadafora attaccare duramente il ministro Salvini in un’intervista ai microfoni di Repubblica.

L’Italia vive una pericolosa deriva sessista – ribadisce l’esponente grillino – come facciamo a contrastare la violenza sulle donne, se gli insulti arrivano proprio dalla politica e dai suoi uomini più importanti? Salvini ha definito Rackete criminale, pirata e sbruffoncella. Parole che hanno aperto la scia dell’odio maschilista contro la Capitana, con insulti dilagati per giorni e giorni sui social“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Spadafora attacca Salvini, la Lega chiede le dimissioni

Le parole di Spadafora hanno subito provocato la dura reazione della Lega che ha chiesto le dimissioni o le scuse da parte del sottosegretario. E nel primo pomeriggio sono arrivate anche le dichiarazioni del ministro Salvini direttamente da Mineo.

Cosa sta a fare il sottosegretario? Sta al governo con n pericoloso razzista e maschilista? Fossi in lui mi dimetterei. Non ritenendomi un razzista e un maschilista non ho nulla da rispondere a scemate del genere. Se mi ritiene così brutto si dimetta e faccia altro nella vita. Ci sono le ONG che lo aspettano“.

Il vicepremier in conferenza stampa ribadisce la sua intenzione di voler andare avanti anche se il percorso non è dei più semplici: “Io spero che il Governo duri 4 anni ma se ogni giorno c’è un sottosegretario Cinquestelle che mi insulta non è facile“. Tensione alta nella maggioranza con M5s e Lega che sono arrivati allo scontro totale.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini da Mineso

In diretta da Mineo (Catania), seguitemi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 9 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 15:16

Zingaretti a Genova: “Gli atteggiamenti infantili del Governo danneggiano il Paese”

nl pixel