Los Angeles, sparatoria in un parco automobilistico 
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Los Angeles, sparatoria in un parco automobilistico 

Ambulanza barella

Sparatoria perpetrata in un parco automobilistico di Los Angeles: il bilancio è di due morti e sette feriti.

 Il fatto è accaduto nella giornata di domenica pomeriggio, 24 luglio. Il bilancio della sparatoria di Los Angeles, a Peck Park, è di due morti e sette feriti. Peck Park si trova nel distretto di San Pedro, in California, a circa 30 chilometri a sud dal centro della città. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riferito dal capo della polizia locale, Kelly Muniz, durante la sparatoria 500 persone erano presenti nel parco per assistere ad un evento automobilistico. La sparatoria costata la vita a due persone, sarebbe avvenuta a causa di “una disputa tra due parti”. Stando alle prime ricostruzioni, si tratterebbe di uno scontro fra due gang rivali.

Ambulanza barella

Ancora le forze dell’ordine non sanno quante persone effettivamente abbiano aperto il fuoco. A rendere nota la notizia un media locale, Fox3. Stando alle notizie rese note da Fox, l’aggressore adesso si trova sotto la custodia della polizia.  

Il bilancio di vittime e feriti

In seguito agli scoppi, sette persone sono state trasportate negli ospedali locali per ricevere le cire necessarie. Due tra le persone ferite, un uomo e una donna sono morti poco dopo a causa delle ferite riportate. Sono queste le dichiarazioni del portavoce del dipartimento Brian Humphrey. 

Le vittime della sparatoria sono quattro uomini e tre donne. I coinvolti hanno un’età compresa tra i 23 ei 54 anni. Lo show automobilistico era un incontro informale, programmato da diverso tempo. Si tratta di un incontro dalla cadenza periodica: spesso i proprietari di auto classiche e i motociclisti bassi si incontrano i raduni per mostrare le loro auto. 

Il problema delle sparatorie negli Stati Uniti d’America

Si tratta dell’ennesima sparatoria condotta negli Stati Uniti: secondo le analisi condotte dai centri di ricerca, le sparatorie di massa negli Stati Uniti stanno diventando sempre più mortali ed anche molto frequenti. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2022 10:30

Bologna, comuni senza acqua: intervengono le autobotti 

nl pixel