La maggior parte dei comuni di Bologna è rimasta senza acqua, a causa della rottura di una delle condutture principali della città.

A causa della rottura della maxitubatoria a Bologna, una delle condutture principali che trasporta l’acqua alle utenze, diversi comuni sono ancora senz’acqua corrente. Come se non bastassero i disagi, ieri sera alle 23.15 si è verificato anche un guasto elettrico che ha lasciato 600 case di Molinella senza la corrente. 

Ad oggi l’acqua non è ancora tornata nelle case, dove il getto del rubinetto è piuttosto flebile. Inoltre, l’acqua arriva soltanto ai piani terra ed ai primi piani dei condomini della città. Gli operatori addetti alla riparazione delle tubature bolognesi sono a lavoro giorno e notte da ieri, per cercare risolvere il prima possibile la situazione di grande disagio. 

Bologna

Durante la notte, intorno a mezzanotte sono anche arrivate le autobotti per fornire l’acqua a Budrio. Sul posto anche la sindaca Debora Badriali. La speranza è che entro la tarda serata di oggi, 24 luglio, l’acqua possa tornare a scorrere nella maggior parte delle case. 

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’aggiornamento di questa mattina annunciato dal Comune

Il Comune ha comunicato un aggiornamento intorno alle nove di stamattina, 24 luglio. Le squadre di Hera hanno portato avanti i lavori giorno e notte, però la riparazione della tubatura richiede più tempo di ciò che era stato previsto. Probabilmente, la situazione verrà risolta entro la serata di oggi. 

Per ora, l’acqua non arriva a tutte le utenze e raggiunge soltanto il primo piano dei condomini. L’autobotte rimarrà operativa in Piazza Zapelloni fino ad esaurimento. Durante il corso della mattinata di oggi sono arrivati anche i sacchi d’acqua per incrementare le risorse idriche. Continueranno quindi per tutta la giornata di oggi i lavori di Hera per risolvere la rottura avvenuta nella giornata di ieri in via dell’Industria. 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 24-07-2022


Tragedia in piscina, voragine inghiotte i bagnanti 

Los Angeles, sparatoria in un parco automobilistico