Paura e vittime dopo una terribile sparatoria a Kansas City, alla parata che celebrava la vittoria dei Chiefs al Super Bowl.
Momenti di forte tensione e paura a Kansas City, alla parata che celebrava la vittoria dei Chiefs al Super Bowl. Nei pressi dell’evento, infatti, è andata in scena una sparatoria che ha creato agitazione ma soprattutto vittime e feriti. Al momento non è chiaro il movente e chi, effettivamente, siano stati i colpevoli di tale gesto. Il bilancio, però, è stato drammatico.
Sparatoria alla parata del Super Bowl
Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta nel giorno di San Valentino nel centro cittadino alla fine della parata per il terzo titolo consecutivo vinto domenica scorsa dai Chief a Las Vegas contro i 49ers di San Francisco, nel Super Bowl.
Presenti all’evento celebrativo, migliaia di fan che si aspettavano solamente una giornata di festa tra musica, tamburi e risate. All’improvviso, però, pochi minuti dopo la conclusione della parata, ecco una serie di spari che si sono sentiti alla perfezione e che hanno generato, inevitabilmente, panico tra i presenti.
La tensione e la paura hanno generato un via vai generale che ha dovuto fare i conti anche con le transenne di metallo installate per proteggere il corteo.
Le persone hanno cercato riparo buttandosi a terra o in alcune vie secondarie in attesa di capire cosa stesse realmente accadendo. In questa ottica, la polizia ha lanciato immediatamente l’allarme spiegando di provare ad allontanarsi dall’epicentro della sparatoria che si trovava a Union Station.
Solo successivamente sarebbero stati catturati due presunti aggressori con tanto di armi ancora in loro possesso.
Il drammatico bilancio
Al netto del pronto intervento delle autorità, però, il bilancio della sparatoria è stato drammatico. Secondo quanto si apprende, una donna, Lisa Lopez, è morta. Mentre sarebbero 21 i feriti, sette dei quali in condizioni critiche.
Da notare come tra le persone rimaste ferite ci siano anche 11 bambini tra i 6 i 15 anni. Secondo quanto dichiarato dalla polizia, sarebbe questo il bilancio dei fatti avvenuti alla parata per il Super Bowl.