Sparatoria in provincia di Lucca, ecco quanto successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Lucchese, uomo spara e ferisce un vigile del fuoco. Poi si barrica in casa. Bloccato dai Nocs

Polizia

Attimi di paura in provincia di Lucca dove un uomo spara e ferisce un vigile del fuoco prima di barricarsi in casa.

TORRE DEL LAGO (LUCCA) – Attimi di paura in provincia di Lucca nel pomeriggio di mercoledì 19 gennaio 2022. Da quanto riferito dall’Ansa, un uomo durante la notifica di un Tso ha aperto il fuoco nei confronti degli agenti della polizia municipale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime informazioni, i proiettili hanno ferito leggermente un vigile del fuoco, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. La situazione è ritornata alla normalità solamente in serata quando i Nocs hanno bloccato l’uomo.

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, i vigili urbani erano andati dall’uomo per la notifica di un Tso. Il 44enne, però, ha deciso di non aprire agli agenti, con quest’ultimi che hanno chiamato i vigili del fuoco per cercare di farsi aprire la porta.

All’arrivo dei pompieri, però, l’uomo ha impugnato l’arma ed esploso alcuni proiettili. Uno di questo ha oltrepassato la porta e colpito il vigile. Le sue condizioni, comunque, sono buone e non c’è stato bisogno di un ricovero in ospedale.

Polizia
Polizia

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo. Gli inquirenti, come riferito dai media, hanno deciso di isolare la zona per sicurezza. L’uomo non ha più sparato e si è barricato in casa con il padre. Gli agenti si sono messi subito al lavoro per convincerlo ad uscire da casa e consegnarsi alla polizia.

Come detto in precedenza, non ci sono persone ferite e fortunatamente non sembra intenzionato ad aprire ancora una volta il fuoco. Nella serata la decisione di intervenire da parte dei Nocs. L’uomo è stato arrestato mentre il padre portato in salvo. Indagini in corso per ricostruire quanto successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 22:16

Cinema in lutto, Gaspard Ulliel è morto in un incidente sugli sci

nl pixel