Prese di mira le palestre della catena Virgin Active, presenti in diverse regioni del Nord-Italia. Fermati due cittadini romeni.
Si tratta di un uomo e una donna romeni, che si introducevano negli spogliatoi di diverse palestre per rubare denaro ed orologi dagli armadietti. I furti sarebbero avvenuti nella catena Virgin Active sparsa in diverse regioni italiane, dal Lazio alla Lombardia, dall’Emilia Romagna al Veneto. La coppia viene denunciata per il furto di migliaia di euro.
L’arresto dei due ladri
L’ultima tappa è stata una palestra al Torrino, dove la coppia di ladri è stata fermata in flagranza di reato dalla polizia di Roma. I due, una 40enne e un 38enne, avevano portato via orologi di pregio, carte di credito e somme di denaro dagli armadietti che, una volta perquisiti, sono stati scoperti delle loro tasche.
L’uomo è stato trovato in possesso di attrezzi per lo scasso, 415 euro in contanti, un badge di ingresso alle palestre, due bracciali di gomma con i quali lo stesso poteva accedere a qualsiasi struttura sportiva della Virgin Active. La donna invece possedeva nella sua borsa un totale di 6.520 euro. I reati sono avvenuti però anche a Milano, Torino, Brescia, Verona e Bologna.
Sulla base delle indagini, emerge che i due avevano un regolare abbonamento alla palestra Virgin Active valido per tutte le strutture nazionali. Tuttavia i loro documenti erano falsi per poter cambiare identità e agire indisturbati. In soli 15 giorni hanno fatto 56 ingressi in varie province italiane, per fare dei sopralluoghi propedeutici per i furti.