Federica Brignone ha vinto il Super G di Alternmarkt. Si tratta del secondo successo per la valdostana in questa stagione.

ROMA – E’ Federica Brignone la vincitrice del Super G di Altenmark. Dopo una partenza non perfetta, la valdostana è riuscita a sfruttare la parte finale della pista per andare a conquistare il suo secondo successo stagionale davanti a Corinne Suter e l’atleta di casa Ariane Raedler. Da segnalare anche l’ottima prova di Marta Bassino e Irene Curtoni, che si sono fermate in quarta e ottava posizione. Solo diciannovesima, invece, Sofia Goggia.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Brignone vince il SuperG di Zauchnsee

Federica Brignone trionfa sul tracciato di Zauchensee e soprattutto vince brillando, con una prestazione al limite della perfezione. La sciatrice azzurra brilla nella parte rapida della pista e mette in mostra tutte le sue doti tecniche. È proprio nella parte più tecnica della pista che Brignone costruisce la sua magnifica vittoria. Con il successo del 16 gennaio Brignone conquista la diciottesima vittoria in Coppa del Mondo e il primo posto nella classifica di specialità.

Medaglie
Medaglie

Le altre Azzurre in gara

Da segnalare anche la buona prestazione di Marta Bassino che parte fortissimo ma poi perde tempo prezioso sul cronometro per un errore che la costringe al quarto posto, appena fuori dal podio. Buona anche la prestazione di Elena Curtoni, che alla fine deve accontentarsi dell’ottavo posto. Giornata in chiaro-scuro per Sofia Goggia che chiude al diciannovesimo senza mai riuscire a trovare il ritmo gara. Goggia riesce comunque a tenere viva la classifica generale di Coppa del Mondo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-01-2022


Australian Open 2022, il tabellone. Caruso al posto di Djokovic. Il primo turno degli italiani

Come intervenire in caso di arresto cardiaco