Stati Generali, nuovo appello del premier Giuseppe Conte al Centrodestra: ‘Confrontiamoci sul piano’. Apertura della Meloni, ‘Per svelare il bluff’.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si rivolge di nuovo al Centrodestra, invitate a confrontarsi sul piano Rilancio discusso in questi otto giorni di lavoro i degli Stati Generali. Otto giorni durante i quali il governo si è confrontato con i principali attori del Sistema Italia per pianificare la ripresa.

Di seguito il video dell’intervento introduttivo del premier Conte in occasione della settima giornata di lavoro degli Stati Generali.

Stati Generali, nuovo appello di Conte al Centrodestra

In occasione del discorso introduttivo della settima giornata di lavori degli Stati Generali, il Premier ha di nuovo chiamato in causa il Centrodestra proponendo nuovamente un tavolo di confronto.

“Faremo un confronto con le forze politiche di opposizione, dopodiché avremo la bozza di piano di rilancio a cui lavorare alacremente nelle prossime settimane”.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

L’apertura di Giorgia Meloni: ‘Pronti, per svelare il bluff’

Questa volta il Presidente del Consiglio incassa un qualcosa di simile a un’apertura al dialogo. Se dalla Lega arriva un cordiale ‘No grazie, vediamoci in Parlamento‘, dalla leader di Fdi Giorgia Meloni arriva una mano tesa. In maniera provocatoria ma comunque tesa. La numero uno di Fratelli d’Italia, prima avversaria degli Stati Generali che ha orientato la decisione del Centrodestra, che alla fine ha disertato gli incontri a Villa Pamphili, si è detta pronta al confronto. Per svelare il bluff del Presidente del Consiglio, accusato da tempo di ignorare le proposte che arrivano dal Centrodestra.

Forza Italia segue a ruota la Meloni, e anche la lega di Matteo Salvini, dopo la chiusura iniziale, fa sapere di essere pronta al confronto a condizione che questo avvenga a Palazzo Chigi o in Parlamento, indicati come i luoghi istituzionali idonei alla discussione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Il primo comizio post coronavirus di Trump è un mezzo flop

Stati Generali, ultima giornata di lavori