La storia di Chantal e Austin, sopravvissuti alla sparatoria di Las Vegas del 2017. Pochi mesi fa si sono sposati e ora vivono in California.
STATI UNITI – Il destino di Chantal e Austin è passato attraverso la sparatoria di Las Vegas del 2017, quando il 64enne Stephen Paddock ha sparato sulla folla presente a un festival di musica country dal 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel, uccidendo 58 persone.
Sparatoria di Las Vegas, lui le fa scudo
Dopo i primi secondi, quando la folle non ha ancora compreso cosa stesse succedendo, Austin Monfort (24enne californiana) protegge con il proprio corpo Chantal Melanson (29enne canadese), stringendola a sé e guidandola fuori dall’area concerti, mettendola in salvo.
L’incontro tra i due giovani
Il giorno prima della strage, Austin e Chantal si trovavano entrambi a Las Vegas per il festival Route 91 Harvest. L’incontro avvenne in un bar: lui le chiese di ballare e al momento di separarsi si scambiarono i numeri di telefono.
Il concerto e gli spari
Si rincontrarono la sera seguente al concerto. Mentre la star country Jason Aldean concludeva il suo spettacolo, iniziò la sparatoria. “All’inizio pensavamo fossero fuochi d’artificio“, ha detto la coppia a People. “L’obiettivo era diventato sopravvivere, nella speranza che intervenisse la polizia a fermare tutto“, ha spiegato Austin, aggiungendo di aver avuto subito l’istinto di proteggere la ragazza. “Mi sentivo responsabile. Non potevo pensare solo a me stesso“.
“Mi sentivo al sicuro con lui, non volevo smettere di stargli vicino, mi ha salvato la vita“, ha detto Chantal. Una volta salvi, presero un taxi e rimasero insieme tutta la notte per poi separarsi la mattina dopo e tornare nelle proprie case.
Chantal e Austin sposi
Dopo la strage, comunque, i due ragazzi sono rimasti in contatto fino a innamorarsi. E oggi è di dominio pubblico la notizia che Chantal e Austin si sono sposati alcuni mesi fa, stabilendosi in California.