Roma, tensione alla manifestazione davanti alla sede di Metropolitane: ferite il parlamentare Stefano Fassina. Lamorgese chiede chiarimenti a Gabrielli.
Tensione a Roma nel corso di una manifestazione di alcuni lavoratori davanti alla sede di Roma Metropolitane. Le Forze dell’Ordine hanno caricato i manifestanti e nel corso degli scontri è rimasto ferito Stefano Fassina.
Manifestazione davanti alla sede di Roma Metropolitane a Roma, ferito Stefano Fassina
La notizia arriva da Federico Fornaro, capogruppo di LeU a Montecitorio: “Grave e inspiegabile l’atteggiamento delle forze dell’ ordine contro pacifici manifestanti, tra cui un parlamentare della Repubblica Stefano Fassina, costretto a ricorrere a cure mediche. Presenteremo una interrogazione per sapere chi ha autorizzato di forzare con violenza la pacifica protesta dei lavoratori e dei sindacati e quali provvedimenti si intendono assumere contro i responsabili“.
Lamorgese chiede a Gabrielli di indagare sul comportamento degli agenti di Polizia
Sul caso è intervenuta anche il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che si è rivolta al capo della Polizia Franco Gabrielli chiedendo di “accertare quanto accaduto nel pomeriggio di oggi davanti alla sede di Roma Metropolitane dove era in corso una manifestazione di alcuni lavoratori”. La richiesta è quella di verificare se gli agenti abbiano agito in maniera lecita, proporzionale alla minaccia e conforme alla legge.
I testimoni presenti davanti alla sede romana di Metropolitane hanno evidenziato come la manifestazione sia stata assolutamente pacifica. Resta da chiarire allora il motivo che ha spinto le forze dell’ordine ad intervenire con una carica contro i lavoratori.
Di seguito un video della manifestazione a Roma