Manifestazione a Roma. Fassina ferito in una carica della Polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione a Roma, Stefano Fassina ferito in una carica della polizia

Polizia

Roma, tensione alla manifestazione davanti alla sede di Metropolitane: ferite il parlamentare Stefano Fassina. Lamorgese chiede chiarimenti a Gabrielli.

Tensione a Roma nel corso di una manifestazione di alcuni lavoratori davanti alla sede di Roma Metropolitane. Le Forze dell’Ordine hanno caricato i manifestanti e nel corso degli scontri è rimasto ferito Stefano Fassina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazione davanti alla sede di Roma Metropolitane a Roma, ferito Stefano Fassina

La notizia arriva da Federico Fornaro, capogruppo di LeU a Montecitorio: “Grave e inspiegabile l’atteggiamento delle forze dell’ ordine contro pacifici manifestanti, tra cui un parlamentare della Repubblica Stefano Fassina, costretto a ricorrere a cure mediche. Presenteremo una interrogazione per sapere chi ha autorizzato di forzare con violenza la pacifica protesta dei lavoratori e dei sindacati e quali provvedimenti si intendono assumere contro i responsabili“.

Polizia
Polizia

Lamorgese chiede a Gabrielli di indagare sul comportamento degli agenti di Polizia

Sul caso è intervenuta anche il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che si è rivolta al capo della Polizia Franco Gabrielli chiedendo di “accertare quanto accaduto nel pomeriggio di oggi davanti alla sede di Roma Metropolitane dove era in corso una manifestazione di alcuni lavoratori”. La richiesta è quella di verificare se gli agenti abbiano agito in maniera lecita, proporzionale alla minaccia e conforme alla legge.

I testimoni presenti davanti alla sede romana di Metropolitane hanno evidenziato come la manifestazione sia stata assolutamente pacifica. Resta da chiarire allora il motivo che ha spinto le forze dell’ordine ad intervenire con una carica contro i lavoratori.

Di seguito un video della manifestazione a Roma

Roma Metropolitane, la polizia sfonda il cordone dei lavoratori: tra i feriti anche Stefano Fassina

? Roma Metropolitane, la polizia sfonda il cordone dei lavoratori: tra i feriti anche Stefano Fassina Leggi cosa è successo su https://bit.ly/2nnzYg5

Pubblicato da Agenzia di stampa DIRE su Martedì 1 ottobre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

Frasi moleste a una 16enne, sospeso arbitro di tennis

nl pixel