Stella Stevens, volto noto di Hollywood, muore a 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stella Stevens, volto noto di Hollywood: muore a 84 anni

Cinema

La famosa attrice hollywoodiana Stella Stevens è deceduta all’età di 84 anni: i familiari hanno fatto sapere che soffriva di Alzheimer.

L’attrice hollywoodiana Stella Stevens ci lascia all’età di 84 anni. Da tempo l’attrice soffriva di una grave forma di Alzheimer. Nota per il suo ruolo di protagonista in “Le folli notti del dottor Jerryll”, “Cento ragazze e un marinaio” e “L’avventura del Poseidon”, era famosissima nel mondo del cinema internazionale. 

Cinema
Cinema

La sua carriera arrivò all’apice agli anni Sessanta. Il suo decesso si è verificato venerdì scorso, 17 febbraio. L’attrice si trovava in una casa di riposo di Los Angeles. Ad annunciare la sua dipartita il figlio, l’attore, produttore e regista Andrew Stevens, a The Hollywood Reporter. Sono stati loro a riferire che da tempo la donna soffriva di una grave forma di Alzheimer. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio presenti suoi social, tra cui anche quello del chitarrista statunitense Bruce Kulick che la ricorda in questo modo: “La leggendaria attrice Stella Stevens, compagna di lunga data di mio fratello, è morta questa mattina per una lunga malattia. Oggi si riunisce finalmente con Bob. Ha recitato in molti film che amo. È stato molto speciale per me e per la mia famiglia conoscerla personalmente. RIP Stella, 1938-2023.” 

“Era stata in ospizio per un bel po ‘di tempo con l’Alzheimer al settimo stadio”, ha detto suo figlio alla CNN. “L’Alzheimer è una malattia insidiosa che ha colpito non solo mia madre, ma anche mia nonna e mia prozia. Spero che il lavoro di mia madre sarà ricordato per le sue collaborazioni con alcune delle più grandi icone dell’industria dell’intrattenimento”, conclude Andrew Stevens.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2023 15:06

Giornalisti italiani bloccati da servizi segreti ucraini: l’accusa shock

nl pixel