Stellantis, Mele: "Il piano da 5 miliardi è in fase di implementazione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stellantis, Mele: “Il piano da 5 miliardi è in fase di implementazione”

Logo Stellantis

Stellantis, le dichiarazioni di Mele da Torino: “La crisi dei microchip? Non ci sarà una soluzione nel breve tempo”.

Intervenuto ad un convegno organizzato dalla Fim-Cisl, Davide Mele, deputy chief operating officer del mercato Enlarged Europe di Stellantis, ha fatto il punto della situazione sulla crisi dei microchip che ha travolto anche Stellantis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stellantis, Mele sulla crisi dei microchip: “Non ci sarà una soluzione nel breve tempo”

Non ci sarà una soluzione nel breve tempo“, ha dichiarato Mele parlando della crisi dei microchip che ha rallentato la produzione frenando il mondo dell’auto.

Il passaggio all’elettrico

Mele ha parlato anche della rivoluzione Green e del passaggio all’elettrico. “Deve essere sostenibile, affinché la sostenibilità non sia soltanto una sostenibilità ecologica, ma sostenibilità economica“, ha dichiarato Mele come riferito da la Repubblica.

Logo Stellantis
fonte foto comunicato stampa

Stellantis e gli investimenti in Italia

Inevitabile anche un commento sugli investimenti in Italia. Mele ha comunicato che il piano da cinque miliardi sarà implementato. “Il piano da 5 miliardi lanciato nel 2019 è in fase di implementazione, stiamo continuando a investire sul futuro. Il piano al 2030 è in fase di sviluppo, verrà condiviso con fornitori, parti sociali e governo nel momento della maturazione. È un piano a step che stiamo condividendo con la trasparenza necessari“.

Carlos Tavares lascia Airbus

Sempre da casa Stellantis arriva la notizia del passo indietro di Carlos Tavares, che ha annunciato le dimissioni dal consiglio di amministrazione di Airbus al termine del suo secondo mandato, in scadenza nel 2022. “Questa decisione personale consentirà a Carlos Tavares di dedicare tutto il suo tempo professionale per condurre Stellantis al successo, insieme al team dirigenziale, attraverso questo periodo critico di trasformazione dell’industria automobilistica”, si legge nella nota condivisa da Stellantis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2021 13:38

Green Pass obbligatorio anche sul taxi e a casa. Come funzionano i controlli per tassisti, elettricisti e idraulici

nl pixel