Stipendi Juve: ecco l'obiettivo degli avvocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stipendi Juve: ecco l’obiettivo degli avvocati

Logo Juventus

La Juve punta a mitigare le possibili sanzioni nel caso delle manovre stipendi, ecco come stanno le cose per i bianconeri.

Le memorie difensive riguardanti le manovre stipendi della Juve per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021 saranno depositate entro domani, come parte del nuovo processo in primo e secondo grado. Questo arriva dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha annullato i 15 punti di penalizzazione precedentemente comminati alla squadra.

La difesa della Juve si concentra su tre aspetti principali: le due manovre stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership con altri club. L’obiettivo principale degli avvocati della squadra è quello di spostare l’attenzione dalla violazione della lealtà sportiva, prevista dall’articolo 4, alle violazioni di natura gestionale, sancite dall’articolo 31. Quest’ultimo prevede sanzioni più lievi, come una semplice ammenda e una o più penalizzazioni di punti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allianz Stadium, Juventus
Allianz Stadium, Juventus

La difesa bianconera

Per raggiungere questo obiettivo, la difesa cercherà di convincere il tribunale che le scritture integrative non avevano valore vincolante e che, se vi fossero state irregolarità, queste sarebbero limitate agli aspetti economici e non influenzerebbero le prestazioni sul campo. Secondo La Gazzetta dello Sport, questo potrebbe portare a una riduzione delle possibili sanzioni a carico della Juventus.

Il procuratore federale avrà 20 giorni di tempo per archiviare il caso (anche se ciò appare improbabile) o deferirlo. In seguito, verrà fissata la prima udienza per il primo grado, a meno che la società non decida di patteggiare.

Tutto ciò fa parte di un tentativo strategico da parte della Juve di limitare l’impatto delle accuse e delle possibili sanzioni sulle loro prospettive sportive e finanziarie. Con la presentazione delle memorie difensive, la squadra bianconera spera di portare alla luce nuovi elementi che possano contribuire a ridurre o eliminare le penalizzazioni.

Il destino della Juventus pende in bilico, ma la squadra non si arrende e si affida all’abilità dei suoi legali per cercare di ottenere il miglior risultato possibile in questa delicata situazione. Gli appassionati di calcio e i tifosi della Juve seguono con ansia gli sviluppi di questo caso, sperando che il loro amato club riesca a superare le difficoltà e tornare a competere al massimo livello.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2023 18:45

Ue: “Vietare software e apparecchiature da Russia e Cina”

nl pixel