Il futuro incerto dei giovani della Juventus: Rovella, Ranocchia e De Winter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il futuro incerto dei giovani della Juventus: Rovella, Ranocchia e De Winter

Allianz Stadium, Juventus

Il ritorno alla Juventus: un cammino chiaro per Rovella, ma un percorso ancora da definire per Ranocchia, l’agente parla De Winter.

Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia, entrambi ventunenni, si apprestano con ogni probabilità a tornare alla Juventus al termine della stagione. Mentre la situazione di Rovella appare più chiara, con la permanenza in prima squadra quasi certa, il futuro di Ranocchia è ancora da delinearsi.

Qualche settimana fa, abbiamo analizzato le condizioni dell’affare (clicca qui per leggere), ma oggi possiamo cercare di immaginare uno scenario più concreto. Il Monza difficilmente verserà nelle casse bianconere i 10 milioni di euro previsti per l’opzione di acquisto di Ranocchia, il cui controvalore è fissato dalla Juventus a 12 milioni. Il centrocampista, che ha totalizzato 14 presenze tra campionato e Coppa Italia e la cui ultima apparizione è avvenuta con la Cremonese il 18 marzo scorso, potrebbe accettare un altro prestito in un club di Serie A per continuare a maturare esperienza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Il futuro del difensore

Nel frattempo, l’agente di Koni De Winter, Fabrizio Lioi, ha rilasciato dichiarazioni a ‘TuttoJuve’ riguardo al futuro del suo assistito: “Il telefono squilla tutti i giorni, c’è sempre qualcuno che richiede informazioni sul suo futuro. Koni ha le potenzialità per diventare uno dei migliori cinque difensori al mondo. – continua – Ci sono club italiani ed esteri molto interessati, per me il proprio percorso in Italia lo ha fatto. A fine stagione parleremo con la Juventus e valuteremo il da farsi.

Lioi ha anche aggiunto riguardo a un possibile nuovo prestito: “Il ragazzo vorrebbe chiarezza sul proprio futuro, la Juventus ci punta fortemente, altrimenti non gli avrebbe rinnovato il contratto, ma visti i tanti interessi nei suoi confronti è giusto fare un certo tipo di ragionamento. – conclude – Il suo obiettivo è quello di tornare a giocare in Prima Squadra, altrimenti potrebbero aprirsi le porte in Italia o all’estero di un prestito di livello più alto.

In conclusione, mentre il ritorno di Rovella alla Juventus sembra ormai una formalità, la situazione di Ranocchia e De Winter è più incerta e sarà interessante seguire gli sviluppi dei loro percorsi nel corso dei prossimi mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2023 19:54

Stipendi Juve: ecco l’obiettivo degli avvocati

nl pixel